BAGNOLESE – RIESE 0 – 0
BAGNOLESE (4-3-3): Ghiretti; Calabretti, Spagnoli, Oliomarini, Pozzi (43’ st Curti); Amoah, Xhuvelaj, Zavaroni; Bevilacqua (29’ pt El Hani), Kulluri, Predelli (20’ st Saccani). A disposizione: Scardovelli, Alessandro Denti, Prendi, Benassi, Vassallo, Tinarelli. Allenatore: Silvestri.
RIESE (4-3-3): Codeluppi; Turci, Boschetti, Malavolti, Nocerino; Borghi (23’ st Amura), Owusu, Candeloro Calandrini (31’ st Carretti); Davoli (23’ st Incerti), Fantastico, Iemmi (15’ st Nicholas Mussi). A disposizione: Carnevali, Coviello, Benigni, Alessandro Mussi, Notario Aranda. Allenatore: Nazzani.
ARBITRO: Bellelli di Finale Emilia (Bellini e Allegra di Modena).
NOTE: pomeriggio di sole e piuttosto caldo e terreno di gioco in discrete condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Predelli ed Amoah della Bagnolese, Iemmi, Fantastico e Boschetti della Riese. Angoli: due a sei per la Riese. Recuperi: 4’ pt e 5’ st. Presente il sindaco di Bagnolo in Piano Pietro Cortenova. Prima della partita osservato un minuto di raccoglimento per Dorindo Sanguanini, vice presidente vicario della Federcalcio regionale scomparso l’8 agosto.
BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Sfidando la canicola del “Fratelli Campari”, la Bagnolese e la Riese si annullano a vicenda nel loro primo impegno ufficiale della nuova stagione. Inizia con un pareggio a reti inviolate il cammino di entrambe nella Coppa Italia di Promozione “Memorial Maurizio Minetti”, risultato tutto sommato giusto ed accettato con la giusta serenità sia dai rossoblù che dai rossoneri. Il derby frutta un punto ciascuno, risultato che però fa sorridere il Campagnola che, avendo a sua volta superato la Sammartinese, piazza già la prima mini fuga nel girone 6. Epilogo tutto sommato giusto, dopo un primo tempo più che discreto con le occasioni migliori per la Riese, con entrambe che però giocano compatte ed attente. Al 13’, per la Bagnolese, pericoloso Bevilacqua, costretto già alla mezz’ora ad uscire per un risentimento muscolare, ma Codeluppi respinge il suo tiro sul primo palo. Per la Riese, Fantastico al 17’ impegna Ghiretti in angolo, mentre al 34’ Iemmi, liberissimo, si fa chiudere in uscita dall’estremo difensore rossoblù. Squadre un po’ più lunghe nella ripresa, ma nella seconda parte più Bagnolese rispetto ad una Riese un po’ in carenza d’ossigeno. Fiammata Riese al rientro dagli spogliatoi, con un rigore chiesto a gran voce sul contrasto in area tra Davoli ed Oliomarini. Al 7’ Kulluri ed El Hani vicinissimi al vantaggio, poi la Bagnolese preme di più, ma i tentativi di Zavaroni al 13’ e di El Hani al 23’ sono più che altro potenziali e non dei veri e propri pericoli per Codeluppi. Ora testa al campionato che inizierà domenica, con Bagnolese e Riese comunque in due gironi diversi, oltre alla consapevolezza, dopo questo pareggio, di essere comunque entrambe ancora in corsa per la qualificazione.
Luca Cavazzoni