ARCETANA – CAMPAGNOLA 3 – 1
RETI: 3’pt Travagliati (A), 14’st rig. Marino (A), 19’st Bernabei (A), 25’st Mastaj (C).

ARCETANA: Burani, De Martino, Bocedi (dal 1’st Setti), Monti, Foderaro (dal 7’st Casoni), Mammi, Cristiani, Corradini (dal 1’st Bernabei), Travagliati, Okoduwa (dal 17’st Pirruccio), Marino (dal 17’st Davitti). A disp.: Giaroli, Gualtieri, Poletti, Soverini. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.

CAMPAGNOLA: Ripesi, Platani, Reggiani, Capone, Camara (dal 28’pt Catellani), Gremmo, Dall’Asta, Michelini, Barolo, Jorge Sgro (dal 7’st Mastaj), Pivetti. A disp.: Tucci, Spagnoli, Scarpato, Spaggiari, Moretti, Perrone. Allenatore: Agide Artoni.
ARBITRO: De Robertis di Bologna (assistenti Robello di Piacenza e Colangelo di Reggio Emilia).
 
SCANDIANO (Reggio Emilia)L’Arcetana accede al terzo turno della Coppa Italia Memorial Maurizio Minetti vincendo il derby reggiano con il Campagnola. Un traguardo che la formazione guidata da mister Pierfrancesco Pivetti (foto di Guido Rinaldi) non centrava da parecchi anni. Nel corso del primo tempo i padroni di casa gettano le basi della vittoria esprimendo un netto predominio territoriale: non a caso, i biancoverdi modificano il risultato in proprio favore già al 3′. Il primo gol nasce da un’iniziativa di Marino, che vince un contrasto sulla fascia laterale per poi servire Travagliati: quest’ultimo non perde quindi l’occasione per andare a segno, con un ottimo destro dal limite dell’area. Durante la ripresa, la supremazia dell’Arcetana si amplifica ulteriormente: al 14′ Monti effettua un preciso lancio a beneficio di Marino, che si avvia a grandi passi verso la porta rosanero fino a essere fermato da Ripesi in piena area. L’arbitro non incontra esitazioni nell’assegnare il rigore e dal dischetto lo stesso Marino realizza il raddoppio. A stretto giro arriva pure il tris: basta attendere soltanto cinque minuti, e Bernabei realizza grazie a un astuto pallonetto davanti al portiere. Per il pur generoso Campagnola c’è soltanto la magra, ma comunque gratificazione legata al gol della bandiera: al 25′ Mastaj lascia partire un’autentica fiondata da fuori area, che spedisce la sfera a insaccarsi a fil di palo. I sedicesimi di finale, sempre con gare a eliminazione diretta, si giocheranno il 12 e il 26 ottobre con l’Arcetana che conoscerà il nome della propria avversaria già venerdì prossimo 30 settembre, dopo l’apposito sorteggio effettuato dal Comitato Regionale.
(ufficio stampa Arcetana Calcio)