ROLO – VICTOR SAN MARINO 3 – 0

RETI: p.t. 27′ Fiocchi, 44′ Maletti; s.t. 33′ Napoli.

ROLO (4-3-1-2): Tommaso Tosi; De Siati (41′ s.t. Lotti), Maletti, Budriesi, Galli; Ranieri, Binini (37′ s.t. Tirelli), Buffagni; Lari (44′ s.t. Cavalieri); Fiocchi (13′ s.t. Napoli), Puglisi (36′ s.t. Fofana). (Grigoli, Bagni, Faraci, Pignatti). All.: Cristiani.

VICTOR SAN MARINO (4-4-2): Forti; Manuelli, Tiraferri, Monaco, Alessandro Tosi (13′ s.t.  Lombardi); Morelli (13′ s.t. Lazzari), Santoni (40′ s.t. Giorgi), Mengucci, Pasquinelli (20′ s.t. Maieru); Mazzavillani, Ambrosini (27′ s.t. Arlotti). (Pazzini, Gramellini, Menini, Chiaruzzi). All.: Cassani.

ARBITRO: Stanzani di Bollogna (Guizzardi di Lugo di Romagna e Robello di Piacenza).

NOTE: spettatori 200 circa. Pomeriggio nuvoloso e terreno di gioco in sintetico. Nessun ammonito. Angoli: 7 a 4. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.

CATTOLICA (Rimini) – Un Rolo praticamente perfetto accede alla finale regionale della Coppa Italia Memorial Maurizio Minetti rifilando tre reti alla capolista del girone B di Eccellenza, Victor San Marino. In pratica non c’è mai stata partita perchè la squadra di mister Francesco Cristiani ha sempre comandato la partita non rischiando quasi nulla. Risultato che per quello creato dal Rolo poteva essere ancora più ampio. Ora nella finale affronterà la vincente della sfida tra Nibbiano Valtidone e Massa Lombarda in campo alle ore 19. Parte decisamente meglio e più convinto il Rolo (nella foto l’undici sceso in campo) che dopo aver conquistato tre angoli passa in vantaggio. Forti nel tentativo di rinviare fuori dall’area di rigore calcia la palla su Fiocchi che la recupera e insacca con facilità nella porta sguarnita. San Marino poco pericoloso ed è sempre il Rolo a comandare la partita con ancora Fiocchi che dal vertice sinistro impegna Forti alla respinta in angolo, poi lo stesso attaccante del Rolo calcia sul fondo da ottima posizione. In mezzo due opportunità non sfruttate dal San Marino. Al 44′ il Rolo raddoppia: traversone dalla destra di Lari e in mezzo all’area di rigore Maletti anticipa tutti e da due passi insacca il raddoppio con il quale si chiude il primo tempo dominato dal Rolo. La ripresa inizia ancora sotto l’insegna del Rolo con Binini che crossa dalla sinistra e Fiocchi solo davanti al portiere fallisce il tocco vincente spedendo la palla clamorosamente sul fondo. Al 16′ Binini in azione personale da buona posizione calcia alto. Rolo che continua a mantenere in mano la partita senza rischiare quasi nulla. Al 22′ ancora Rolo vicino al tris con Ranieri che dopo una discesa da ottima posizione calcia a lato. Al 33′ il Rolo chiude i giochi su una ripartenza sulla destra con Napoli che solo davanti a Forti lo supera con un preciso pallonetto. Al 42′ Tommaso Tosi salva di piede mettendo in angolo su una iniziativa sulla sinistra dell’ex Rimini, Arlotti. Poi ancora Arlotti ci prova con tiro di poco alto. Poi non succede più nulla ed è solo accademia.