FORTIS JUVENTUS – SALSOMAGGIORE 1 – 2
RETI: p.t. 10′ Fofi (F), 15′ Storchi (S), 22′ Storchi (S).
FORTIS JUVENTUS: Allegranti, Zoppi, Bianchi, Petrucci (25′s.t. Steccato), Calzolai, Marucelli (1′s.t. Bonifazi), Fofi (18′s.t. Costa), Gori, Guidotti, Serotti, Bruni. (Gherardi, Kuka, Giovannini). All.: Chini.
SALSOMAGGIORE: Spanu, Singh, Morigoni, Pedretti (12′s.t. Marco Compiani), Compaore, Furlotti, Storchi, Orlandi, Pellegrini (18′s.t. Berti), Cissè (32′s.t. Nsingi), Habachi (37′s.t. Romeo). (Squeri, Morza, Gianluca Compiani, Messina, Romeo, Federigi). All.: Cristiani.
ARBITRO: Daddato di Barletta (Manini di Savona e Frunza di Novi Ligure).
NOTE: spettatori 400 circa. Ammoniti: Fofi, Compaore e Habachi. Angoli: 1 a 2. Recuperi: 0′ p.t. e 3′ s.t.
BORGO SAN LORENZO (Firenze) – Non poteva esserci un inizio migliore per il sogno del Salsomaggiore (foto da SportParma) nelle fasi nazionali di Coppa Italia di Eccellenza. Agli ottavi di finale, i parmensi sbancano in rimonta il “Romanelli” di Borgo San Lorenzo. Decisiva la doppietta di Andrea Storchi, man of the match con due reti d’autore nel giro di 7′ dopo l’iniziale svantaggio firmato Fofi nell’unica palla gol concessa ai toscani. Partita impeccabile per i termali, scesi in campo con il consueto 4-4-2. Scelte a sorpresa per mister Francesco Cristiani, che lascia in panchina Marco Compiani e Berti, a cui vengono preferiti Pedretti e Cissè. Novità anche in difesa con la coppia centrale composta da Furlotti e Compaore che dirottano Morigoni a sinistra. Ed è proprio dall’out mancino che, dopo 10’ sbuca Fofi, autore della rete del vantaggio dei locali con un inserimento a sorpresa che sorprende il Salsomaggiore. Lo svantaggio non demoralizza il Salso che, anzi, risponde con una reazione da grande squadra. E il protagonista diventa Storchi che in sette minuti tira fuori dal cilindro due magie. La prima, col destro, è un tiro da fuori area che si spegne all’incrocio e il secondo è un sinistro a giro sul palo più lontano che non dà scampo ad Allegranti. Nella ripresa la Fortis Juventus, priva di diversi giocatori importanti, prova ad avanzare il baricentro ma non basta. Anzi, è il Salso a sfiorare la via del tris. Mercoledì prossimo, al Francani di Salsomaggiore, la gara di ritorno che decreterà il passaggio del turno ai quarti di finale. “Siamo partiti male – il commento al termine della gara di Andrea Storchi – e lenti, poi il gol subito ci ha svegliato. Siamo contenti del risultato, ma è ancora tutto in bilico e mercoledì prossimo dovremo difendere il nostro bottino”.
(servizio di Lorenzo Fava per SportParma)