BORETTO – ARCETANA 1 – 2
RETI: 2’st Okoduwa (A), 15’st Marino (A), 30’st Diouf (B).
BORETTO: Bonini, Amato, Roberto Parmiggiani, Sassi, Ouahero (dal 37’st Nicolò Parmiggiani), Rota, Cortellazzi (dal 15’st Rio), Sow (dal 21’st Calliku), Lorenzini, Bernini (dal 26’st Cabras), Ravarani (dal 15’st Diouf). A disp.: Zovi, Spina, Rocchi, Ennamli. Allenatore: Marco Iotti.
ARCETANA: Burani, De Martino, Setti (dal 9’st Bocedi), Sekyere, Mammi (dal 15’st Pirruccio), Canalini, Monti, Corradini (dal 30’pt Cristiani), Travagliati (dal 1’st Zampino), Okoduwa, Marino (dal 20’st Casoni). A disp.: Giaroli. Allenatore: Pierfrancesco Pivetti.
ARBITRO: Tuderti di Reggio Emilia (Bozza di Reggio Emilia e Pivetti di Finale Emilia).
BORETTO (Reggio Emilia) – L’Arcetana coglie il primo successo ufficiale della stagione nel primo turno della Coppa Italia Memorial Maurizio Minetti e con il blitz piazzato sul campo del Boretto stacca il biglietto per il seconda turno. La formazione allenata da Pierfrancesco Pivetti ha infranto un autentico tabù, perchè l’ultima qualificazione dell’Arcetana al secondo turno di coppa risaliva infatti al 2014. Tutti i gol sono arrivati nel corso della ripresa: poco dopo l’intervallo Earnest Okoduwa (foto di Guido Rinaldi) ha siglato il vantaggio ospite, e a stretto giro è giunto il raddoppio firmato dallo junior Lorenzo Marino. A seguire i locali hanno accorciato le distanze con la rete di Diouf e non riuscendo nell’impresa di portare la sfida ai calci di rigore. Nonostante la sconfitta, i padroni di casa hanno comunque espresso un calcio tenace: questo impreziosisce il valore dell’affermazione colta dall’Arcetana, una vittoria che costituisce un incoraggiante trampolino di lancio in vista dei prossimi impegni.