BRESCELLO PICCARDO – FIORENZUOLA 0 – 0 

BRESCELLO PICCARDO: Aimi, Buffagni, Marmiroli, Notari (29’st Corbelli), Mastaj (13’st Binini ), Fomov, Iodice, De Luca, Truffelli (25’st Fanti), Zaccariello, Marconi (13’st Rizzi). (Giaroli, Bicaku, Carra, Rossi, Cocconi). Allenatore: Fontana.

FIORENZUOLA: Malagoli, Parisi (1’st Dellagiovanna ), Macchioni, La Vigna, Varoli, Benedetti, Caradonna (16’st Borrelli), Bertelli (19’pt Forte), Piro, Scarlata (10’st Carrer), Morrone. (Cantoni, Zucchini, De Simone, Fugazza, Censi). Allenatore: Araldi.

ARBITRO: Grillo di Modena (Gaglio e Papi di Parma)

CASTELNUOVO SOTTO (Reggio Emilia) – Sul neutro di Castelnuovo Sotto, al Morelli sono in corso i lavori di rifacimento del manto erboso, la Brescello Piccardo inizia la sua stagione ufficiale con un pareggio senza reti con il Fiorenzuola nella prima gara di Coppa Italia di Eccellenza. Prima frazione di gioco con pochi sussulti e molta battaglia a centrocampo. Più pericolosa ma poco fortunata la Brescello Piccardo che arriva alla conclusione ben due volte con Mastaj (11’) e Marconi (16′) senza tuttavia riuscire ad impensierire Malagoli. Fiorenzuola che si vede poco dalle parti di Aimi. Nel secondo tempo gli ospiti alzano il baricentro e si rendono prima pericolosi con una conclusione dal limite di Caradonna (3’) e sfiorano il vantaggio al 16’ con Carrer che da pochi passi non riesce ad inquadrare la porta difesa da Aimi, occasione forse più importante fino a quel momento. Brescello Piccardo che a su volta va vicino al vantaggio all’8’ con Mastaj che ben imbeccato da Notari da buona posizione spara alto sopra la traversa. Al 31’ un tiro – cross pericoloso di Corbelli dalla destra termina di poco alto sopra la traversa. Il Fiorenzuola ci prova ancora al 38’ con Carrer vicino al gol. Il numero 20 del Fiorenzuola sfrutta una spizzata di Piro e si inserisce in area di rigore provando una conclusione al volo ravvicinato, trovando però di fronte a sé un attento Aimi.

(Ufficio Stampa Brescello Piccardo ASD. Nella foto in maglia gialla Giosuè Truffelli, attaccante della Brescello Piccardo)