COLORNO – BRESCELLO PICCARDO 2 – 4 

RETI: p.t. 4′ autorete di Cocconi (C), 7′ Contini (B), 10′ Caffarra (B), 15′ Carrasco (C); s.t. 9′ Iaquinta su rigore (B), 45′ Binini (B).

COLORNO: Cattabiani, Toma, Botturi, Denti, Giglio, Morrone (34′ s.t. Cavalca), Anastasia (4′ s.t. Ziliotti), Vona ( 26′ s.t. Sartore), Traore, Carrasco, Yener (10′ s.t. Djongambo). (Viotto, Crescenzi, Manghi, Torri, Cautiero). Allenatore: Matteo Bertoli.

BRESCELLO PICCARDO: Giaroli, Contini, Iaquinta (46′ s.t. Rossi), Barbetta, Notari (11′ s.t. Buffagni), De Luca, Fiocchi (11′ s.t. Binini), Caffarra, Cocconi (21′ s.t. Marmiroli), Rizzi (2′ s.t. Fomov), Zaccariello. (Alfieri, Favelli, Maglione, Carra). Allenatore Andrea Fontana.

ARBITRO: Astorri di Piacenza (Papi di Parma e Dri di Piacenza).

Nella prima gara del primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, la Brescello Piccardo cala una quaterna sul campo del Colorno. Primo tempo giocato ad un ritmo molto alto nonostante il gran caldo. Passa subito il Colorno che con un tiro da fuori area trova la deviazione di Cocconi che innesca una parabola maligna che batte Giaroli. Arriva subito il pari opsite dagli sviluppi di un calcio d’angolo Cattabiani in presa alta non riesce a trattenere il cross che cade sul secondo palo dove il più lesto è Contini che insacca. Al 10′ la Brescello Piccardo ribalta il risultato con Caffarra che servito da Fiocchi, lascia partire una staffilata che si deposita all’incrocio dei pali. Il pari è nell’aria e dopo un paio di capovolgimenti di fronte uno scatenato Carrasco salta tutti e giunto a tu per tu con Giaroli deposita in rete rimettendo tutto in parità. Primo tempo ben giocato da ambo le compagini che si danno battaglia a un ritmo forsennato. Nella ripresa, complice il caldo e la stanchezza, calano i ritmi e al 9′ una incursione di Fiocchi in area è contrastata in maniera fallosa, l’arbitro indica il dischetto, dagli undici metri trasforma Iaquinta per il nuovo vantaggio ospite. Dopo un bella parata di Giaroli su tiro di Traore arriva il contropiede di Binini (foto) che servito da Barbetta fissa il risultato sul con un pregevole pallonetto.

Braiato Andrea

Ufficio Stampa Brescello Piccardo