VIANESE – TERRE DI CASTELLI 0 – 5
RETI: 13’pt e 26’pt Scarlata, 21’pt Barbolini, 22’pt Esposito, 20’st Azzi.
VIANESE: Malpeli, Mammi, Tosi (41’st Spigoni), Piscopo, Coli, Palmiero, Gvianidze (37’st Barilà), Leoncelli (45’st Lusoli), Cinquegrano ( 24’st Thartori), Malivojevic (15’st Ballabeni), Bonacini. (Della Corte, Bernabei, Zuccolini, Rizzuto). Allenatore: Sarnelli.
TERRE DI CASTELLI: Venturelli, Azzi (37’st De Lucca), Ben Driss, Arati (13’st Pigozzi), Massari, Hajbi, Barbolini, Bationo, Esposito (17’st Nait), Giordano (33’st Bruno), Scarlata (1’st Iori). (Lenzi, Gargano, Gigli, Malo). Allenatore: Domizzi.
ARBITRO: Cappello di Imola (Benevelli di Modena e Bozza di Reggio Emilia).
L’ultima giornata della prima fase a gironi di Coppa Italia di Eccellenza finisce con una pesante sconfitta per una Vianese molto rimaneggiata e già certa del passaggio del turno. La formazione rossoblù, oggi ricchissima di giovani della Juniores Regionale, non riesce a reggere il ritmo di un Terre di Castelli in “modalità campionato”, e che nonostante la vittoria saluta la competizione. La partita è praticamente già chiusa alla metà del primo tempo, quando la doppietta di Matteo Scarlata (foto) e le reti di Barbolini ed Esposito indirizzano la contesa in favore degli ospiti. Nella ripresa c’è spazio anche per il quinto gol della compagine modenese, segnato dal laterale Azzi, che pesca il jolly da fuori area. Ad ogni modo, al di là del risultato, per la Vianese si sottolinea comunque la grande fiducia concessa ai propri ragazzi del settore giovanile. Sono ben sette i giovani di mister Ariosi a giocare nel corso della serata, con quattro di questi che fanno il loro esordio assoluto nel calcio “dei grandi”.
(ufficio stampa Vianese Calcio)