SALSOMAGGIORE FOSSOMBRONE 0 – 1

RETE: st 16′ Conti su rigore.

SALSOMAGGIORE: Spanu, Singhj, Morigoni, Orlandi, Compaore (46′ st Messina), Furlotti, Storchi (44′ st Pedretti), Marco Compiani, Cisse, Berti (17′ st Pellegrini), Habachi (8′ st Prandi). (Squeri, Gianluca Compiani, Romeo, Nsingi). All.: Cristiani.

FOSSOMBRONE: Marcantognini, Camilloni, Procacci, Leonardo Pandolfi (43′ st Bucchi), Rosetti (49′ st Ciampiconi), Rovelli, Palazzi, Conti (24′ st Riccardo Pandolfi), Cecchini (37′ st Arcangeletti), Zingaretti (40′ st Mea), Pagliari. (Chiarucci, Marchetti, Barattini, Aguzzi). All.: Fucili.

ARBITRO: Chieppa di Biella (Gatto di Bologna e Tuccillo di Pinerolo).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammonito Messina. Espulsi: al 3′ st Cisse, al 33′ st Marco Compiani entrambi per doppia ammonizione e al 15′ st Morigoni per fallo da chiara occasione da rete, tutti e tre del Salsomaggiore. Angoli: 5 a 6. Recuperi: 1′ pt e 6′ st.

Termina l’imbattibilità casalinga del Salsomaggiore (foto da SportParma). Il Fossombrone si aggiudica l’andata dei quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza nazionale, vincendo di misura, una partita determinata dagli episodi arbitrali. Dopo lo scialbo nulla di fatto del primo tempo, succede praticamente di tutto nella ripresa. Dopo 2 minuti i parmensi reclamano un calcio di rigore per un tocco di mani in area di Rosetti su tiro di Cissè che, pochi istanti dopo, verrà ammonito troppo severamente dall’arbitro lasciando il Salso in 10 uomini. Al 15′ Morigoni toglie il pallone dalla porta con un braccio: l’arbitro estrae il rosso al capitano dei parmensi e concede il penalty, che Conti trasforma non senza brividi. Sarà il gol partita, perchè il Fossombrone non è in grado di segnare più reti nemmeno quando i termali restano in otto uomini, per il doppio giallo a Marco Compiani. Mercoledì prossimo la replica a campi invertiti per conquistare la semifinale.

(servizio di Lorenzo Fava per SportParma)