REAL FORMIGINE – ROLO 1 – 2
RETI: p.t. 15′ Negri (RE), 23′ Fofana (RO); s.t. 30′ Lari (RO).
REAL FORMIGINE (4-3-3): Cornia; Dallari (42′ s.t. Scortichini), Marverti, Ashong (1′ s.t. Vacondio), Boschetti; Di Gesù (29′ s.t. Diego Buffagni), Cavani (13′ s.t. Ruini), Matteo Caselli (16′ s.t. Rinieri); Negri, Iattici, Copertino. (Migliori, Habib, Zanni,, Nocetti). All.: Sarnelli.
ROLO (4-2-3-1): Tosi; Galli (25′ s.t. Bagni), Maletti, Budriesi, De Siati (13′ s.t. Lotti); Faraci, Nicola Buffagni; Ranieri (16′ s.t. Tirelli), Lari, Fofana (13′ s.t. Nocerino); Fiocchi (42′ s.t. Scacchetti). (Grigoli, Saccardi, Binini, Puglisi). All.: Frigieri.
ARBITRO: De Robertis di Bologna (Arena di Parma e Mordos di Bologna).
NOTE: spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Faraci, Cornia e Budriesi. Angoli: 2 a 7. Recuperi: 0′ p.t. e 4′ s.t.
FORMIGINE (Modena) – Il Rolo vince sul campo del Real Formigine nel primo turno della Coppa Italia del Memorial Maurizio Minetti. Il Formigine risparmia molti giocatori tra tribuna e panchina con una squadra molto giovane in campo, mentre per il Rolo la coppa è una delle priorità da sempre per la società e la squadra in campo è quasi al completo. Parte in quarta il Rolo che dopo appena un minuto si rende pericoloso con Lari e un tiro alto da ottima posizione di Buffagni. Al 6′ parte in contropiede Fiocchi che entrato in area di rigore cade sull’uscita di Cornia. L’arbitro indica il dischetto ma Buffagni calcia a lato il rigore. Gol sbagliato gol subito e al 15′ è il Formigine a passare in vantaggio con un rasoterra vincente dal limite del più giovane in campo, il classe 2006 Gabriele Negri. Un minuto dopo locali vicinissimi al raddoppio con Iattici. Il Rolo reagisce alla grande e dopo aver trovato il pareggio con Fofana, destro in mischia su angolo calciato da Lari, sfiora il sorpasso prima con Faraci e poi con Fiocchi. Nel finale di tempo ancora Rolo con una serie di tiri rimpallati dal mucchio di difensori. Nella ripresa gli attacchi del Rolo sono tambureggianti e partono già dopo appena 40′ secondi con Lari che impegna Cornia in angolo. Al 10′ si angolo calciato da Lari è Galli da due passi appostato sul secondo palo a metterla sul fondo. Al 16′ si rivede in campo nel Real Formigine dopo oltre un anno di stop per infortunio Alex Rinieri. I giovanotti messi in campo da Umberto Sarnelli tengono botta, ma al 29′ capitolano: scambi di passaggi tra Rinieri e il portiere Cornia che sul tocco del compagno tocca la palla con le mani. Ammonizione e punizione a due in area di rigore che Lorenzo Lari (foto), il migliore in campo, trasforma con una staffilata centrale. Il Formigine non si da per vinto e al 34′ per poco una amnesia difensiva non costa car a al Rolo con Tosi che riesce a rimediare in angolo sulla stoccata ravvicinata di Iattici. Tre minuti dopo è invece Fiocchi a divorarsi il tris si invito del solito Lari. Il Rolo avanza al secondo turno e il Formigine esce di scena a testa alta.