BRESCELLO PICCARDO – MONTECCHIO 0 – 1
RETE: 28′ p.t. Longhi.
BRESCELLO PICCARDO (3-5-2): Caccialupi; Marmiroli (45′ s.t. Mazzoni), Galeotti, Cocconi; Zaccariello, Notari (23′ s.t. Rodriguez), Sarzi Maddidini, Manghi (13′ s.t. Bocedi), Gianferrari; Bernasconi (23′ s.t. Truffelli), Boselli (39′ s.t. Tagliavini). (Aimi, Bertoli, Caffarra, Aloi). Allenatore: Andrea Fontana.
MONTECCHIO (4-4-2): Voltolini; Blotta (28′ s.t. Dallaglio), Longhi, Borghi, Pavarini; Contini, Davoli, Zavaroni, Sanè; Bedotti (28′ s.t. Attolini), Lusetti (36′ p.t. Frontera). (Sodano, Torri, Neri, Gargiulo, Bevilacqua, Oliomarini). Allenatore: Giacomo Ferretti.
ARBITRO: Frigo di Parma (Gaglio e Fedolfi di Parma).
NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Galeotti, Bernasconi, Gianferrari e Zavaroni. Angoli: 6 a 0. Recuperi: 1′ p.t. e 4′ s.t.
BRESCELLO (Reggio Emilia) – Nel primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, il Montecchio espugna il ‘Morelli’ di Brescello grazie ad una punizione millimetrica di Matteo Longhi. I padroni di casa dopo un primo tempo sottotono, nella ripresa hanno cambiato marcia sfiorando più volte il pareggio e rischiando in un paio di occasioni su altrettante ripartenze ospiti. In una prima frazione povera di spunti c’è solo la rete decisiva a tenere banco. Galeotti trattiene per la maglia Bedotti, con punizione e giallo per il difensore della Brescello Piccardo. Dal limite dell’area di rigore calcia il capitano Longhi che indovina l’angolo a mezza altezza alla sinistra di un Caccialupi incolpevole. Nella seconda parte i locali partono con una marcia diversa e si rendono subito pericolosi con un tiro cross di Bernasconi che deviato da Blotta diventa velenoso per Voltolini che si rifugia in angolo con un colpo di reni. Brescello Piccardo che spinge e Montecchio che punge in contropiede. Spunto personale di Bedotti che si presenta solo davanti a Caccialupi, ma sul più bello calcia alto. Al 24′ episodio contestato dai padroni di casa: Borghi ferma fallosamente Boselli al limite dell’area con punizione calciata a sorpresa che termina in rete. Per l’arbitro è tutto da ripetere per una posizione sbagliata dove è stato posizionato il pallone. Pareggio sfumato, ma molto vicino al 36′ quando Boselli raccoglie una palla vagante e calcia a botta sicura con un recupero provvidenziale di Borghi che rimpalla il tiro in angolo. Un minuto dopo la grande chance capita invece sui piedi di Attolini che salta Caccialupi in uscita, ma con la porta sguarnita di vede respinto il pallonetto a porta vuota dal recupero di Galeotti che slava tutto di testa. L’ultima opportunità per la Brescello Piccardo in pieno recupero con la conclusione ravvicinata di Tagliavinii rimpallata da Sanè. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma il Montecchio non ha rubato nulla. La palma di migliore in campo va attribuita al centrocampista della Brescello Piccardo, Leonardo Sarzi Maddidini (foto), mentre sul versante ospite all’intramontabile Federico Davoli.