CARPI – CHIEVO SONA 2 – 2 

RETI: p.t. 27′ Girma (CH), 37′ autorete di Calanca (CH); s.t. 3′ e 15′ Sabattini (CA).

CARPI  primo tempo (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Crotti; Yabrè, Laurenti, Ranelli; Beretta; Stanco, Sall.

CARPI  secondo tempo (4-3-1-2): Kivila (34′ s.t. Lusetti); Matera, Ferraresi, Pica, Dominici; Bouhali, Olivieri, Sabattini (34′ s.t. Laamane); Cicarevic, Mollicone, Togola. All.: Bagatti.

CHIEVO SONA (3-4-1-2): Carnelos; Esposito, Bareluni (21′ p.t. Belem), Petdji; Ben Khalek, Diakhate, Hoxha, Boron; Varano; Ekblom, Girma. Entrati nel secondo tempo: Tocci, Sylla, Gecchele, Pavan, Evan, Furlan, Recchiuti, De Rigo, Simeoni, Oboe, Valbusa, Zanchetta, Sorbara, Frangella.  All.: Zanini.

ARBITRO: Tourzi.

CARPI – Davanti a circa 20o spettatori, nel primo allenamento congiunto stagionale in vista del prossimo campionato di Serie D il Carpi pareggia con il Chievo Sona, la nuova società dell’ex presidente del Chievo Verona, Luca Campedelli, che riparte dunque dalla Serie D dopo le note vicende extra calcistiche. Parte meglio il Carpi che al 6′ si crea una buona opportunità con Ranelli che da posizione invitante la mette sul fondo, imitato al 9′ sulla sponda opposta da Girma che si fa spazio per il tiro e pallone alto sulla traversa. Al 27′ Girma ci riprova dal limite e stavolta fa centro con destro a giro che rimbalza davanti a Balducci e lo sorprende. Il raddoppio dei veneti è un incomprensione tra Calanca e Balducci, con alleggerimento all’indietro del difensore e palla nel sacco. Nella ripresa mister Massimo Bagatti cambia tutto con tanti giovani in campo che recuperano il risultato grazie alla doppietta del centrocampista classe 2004, Filippo Sabattini. Prima con una girata al volo su lancio delizioso di Cicarevic e poi insaccando di testa un angolo calciato da Olivieri. Dopo la partita un terzo tempo veloce e poi la partenza in pullman verso il ritiro di Fiumalbo dove la squadra resterà fino a sabato prossimo 13 agosto.

(nella prima foto il Carpi sceso in campo nel primo tempo e nella seconda quello sceso in campo nella ripresa)