Matteo Boccaccini (foto di Daniele Lugli), difensore classe 1993 del Carpi, ha parlato in vista della gara sul campo del Ravenna in programma domenica prossima. Una tappa fondamentale per blindare i playoff con entrambe le squadre appaiate al terzo posto del girone D di Serie D.

Boccaccini, arrivate a questa partita in uno dei vostri momenti migliori di questa stagione e con cinque risultati utili consecutivi.

“Sicuramente siamo in un buon momento di forma e lo dimostrano i risultati utili consecutivi. Dobbiamo andare a Ravenna per continuare su questa strada”.

Per lei si tratta di una partita speciale visti i suoi trascorsi nella squadra romagnola.

“E’ una piazza che conosco e dove ho ancora tanti amici. Si pensava che il Ravenna facesse meglio, ma come anche noi ha avuto delle difficoltà lungo il cammino. Dobbiamo ripensare agli errori commessi nella gara di andata (terminata 4 a 2 per il Ravenna, n.d.r.), quando siamo andati sotto di tre reti nel primo tempo”.

L’obiettivo è il terzo posto?

“Quello che è stato è stato, dobbiamo guardare avanti e l’obiettivo è disputare i playoff. Certo giocare la semifinale sul nostro campo avrebbe un altro sapore”.

Lei e Calanca avete segnato complessivamente 10 reti. Un bel traguardo per due difensori.

“Non ce l’aspettavamo dal punto di vista delle realizzazioni, ma è una qualità che abbiamo e sfruttato anche grazie a chi ci ha messo nelle condizioni di farli. L’importante è che in certe occasioni abbiano portato punti pesanti per la squadra”.

E’ arrivato a 81 presenze con la maglia del Carpi. Sarebbe bello arrivare a quota cento magari nella prossima stagione ed entrare nella storia di questa società.

“Sarebbe bello fare la centesima presenza, ma adesso pensiamo bene a finire questa stagione e poi pensiamo alla prossima”.