CARPI – LIVORNO 2 – 0 

RETI: p.t. 34′ Mandelli; s.t. 35′ Cortesi.

CARPI 1° TEMPO (4-1-3-2): Sorzi; Zoboletti, Zagnoni, Panelli, Tcheuna; Mandelli; Nardi, Contiliano, Sereni; Gerbi, Stanzani.

CARPI 2° TEMPO (4-3-1-2): Sorzi (14′ Pezzolato); Forapani, Calanca, Rossini, Verza (27′ s.t. Cecotti); Amayah; Figoli (36′ s.t. Zoboletti), Puletto, Cortesi; Sall, Saporetti. (Barbieri, Acatullo). Allenatore: Cristian Serpini.

LIVORNO (4-4-2): Cartelli (1′ s.t. Clobanu); Renda (14′ s.t. Risaliti), Brenna, D’Ancona, Turini; Marinari (17′ s.t. Pavienko), Bonassi (1′ s.t. Bellini), Hamlili (27′ s.t. Vallini), Capparella (27′ s.t. Tani); Regoli (1′ s.t. Giordani), Malva (17′ s.t. Boroduska). (Arcuri, Forense, Niccolai). Allenatore: Paolo Indiani.

ARBITRO: Tassi con Ferro e Reggiani dell’Uisp di Modena.

FIUMALBO (Modena) – Davanti a circa 700 spettatori, con folta rappresentanza toscana, il Carpi vince il secondo allenamento congiunto giocato nel ritiro estivo di Fiumalbo. Sia nel primo che nel secondo tempo, con cambio totale dell’undici in campo, mister Cristian Serpini ha giocato con lo stesso modulo ma variabile dal centrocampo in su con il quasi continuo movimento dei giocatori in campo per non dare punti di riferimento agli avversari. Subito in campo i nuovi arrivati Contiliano e Puletto. Una prova convincente a parte i primi venti minuti nel quale ha rischiato di andare sotto con Marinari e Capparella stoppati da due palle parate di Sorzi. Nonostante un attacco che ha faticato nella prima parte di gara, il Carpi ha preso in mano le redini del centrocampo e dopo una bella iniziativa di Gerbi sulla sinistra, con cross basso sul quale Stanzani non ci è arrivato per un niente, arriva il vantaggio: Cartelli sbaglia un passaggio in ripartenza e deve uscire dalla propria area di rigore per anticipare Stanzani con palla che finisce sui piedi di Andrea Mandelli (foto) che con il portiere del Livorno fuori dai pali indovina un pallonetto vincente. Sul finire finta di Stanzani che lancia verso la porta avversaria Tcheuna che però dove aver messo a sedere Cartelli calcia incredibilmente sul fondo a porta vuota. Nella ripresa undici completamente cambiato, ma è sempre il Carpi nonostante un Capparella per due volte pericoloso, a menare le danze. Prima Saporetti lancia Sall che viene chiuso in uscita da Clobanu e poi su un errore difensivo dei toscani è ancora Sall in diagonale a colpire il palo. Infine traversone basso di Forapani dalla sinistra che attraversa tutta l’area e dalla parte opposta stoccata vincente di Cortesi. Una prestazione che fa ben sperare anche perchè il Livorno che giocherà ancora in Serie D è stato costruito per cercare di vincere il campionato.