VETTO – COLLAGNA 1 – 0
RETE: 11′ s.t. Fontana.
VETTO: Brigandì, Peila (39′ s.t. Minelli), Simone Fontanesi, Predelli (24′ s.t. Bardhi), Orlandi, Iori, Mistrali, Luca Fontanesi, Lodi (19′ s.t. Ricò), Godano, Fontana. (Torcianti, Chiapponi, Alessandro Fontanesi, Ruffini, Giampellegrini, Marchesini). All.: Paoli.
COLLAGNA: Mailli, Guglielmi, Francesco Coli (40′ s.t. Zoncheddu), Riccardo Coli (31′ s.t Elia Ferretti), Gentili (24′ s.t. Dolci), Amedeo Ferretti (19′ s.t. Menichini), Gaspari, Davide Ferretti, Furloni, Mungo, Gabriele Monelli. (Renato Ferretti, Romei). All.: Fausto Monelli.
ARBITRO: Essadiki di Reggio Emilia.
NOTE: pomeriggio di sole e gradevole con terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori un centinaio circa. Ammoniti: Francesco Coli, Orlandi, Brigandì, Luca Fontanesi, Davide Ferretti, Bardhi, Gaspari e Mailli. Angoli: 7 a 6. Recuperi: 0′ p.t. e 5′ s.t.
VETTO (Reggio Emilia) – Buona la prima per mister Marco Paoli, subentrato in settimana all’esonerato Davide Peila, sulla panchina del Vetto (foto in alto) che dopo quattro turni di digiuno torna alla vittoria. Si interrompe invece a tre successi consecutivi la striscia positiva del Collagna (foto sotto) con mister Fausto Monelli che causa assenze a dovuto dare fondo alla ‘vecchia guardia’. Una partita equilibrata in termini di occasioni, per il gioco si è fatto preferire il Vetto, è stata risolta su una giocata Fontana che, servito da Luca Fontanesi, solo davanti a Mailli non ha fallito il bersaglio grosso. Rete contestata dagli ospiti perchè l’azione a loro dire sarebbe partita da una palla terminata in fallo laterale e non rilevata dal direttore di gara. Per la prima emozione vera bisogna aspettare il 27′ ed è del Collagna: punizione dalla sinistra di Mungo e colpo di testa di Gabriele Monelli sul quale è superlativo Brigandì con una respinta a terra in tuffo. Stesso copione al 31′, ma sulla sponda opposta: Mistrali serve Lodi con incornata indirizzata all’angolino basso e sventata alla grande da Mailli. Il tempo si chiude con una punizione di poco alta di Godano. Ancora Collagna ad inizio ripresa con Riccardo Coli che solo davanti a Brigandì in uscita non inquadra lo specchio della porta e poi con un tiro a giro di Godano alzato in angolo da Brigandì. Dopo la rete del vantaggio locale la reazione degli ospiti tarda ad arrivare e al 27′ su un angolo calciato da Godano ad impattare di testa è Ricò, ma la palla sbatte sulla traversa e poi termina sul fondo. Il finale di gara è concitato. Al 44′ il Collagna protesta per un fallo di mani in area di rigore in mischia su un tiro di Menichini, poi nel primo minuto di recupero è provvidenziale il salvataggio di Dolci su un tiro di Minelli che poteva valere il raddoppio per il Vetto. Al 49′ uscita bassa di Brigandì anche questa provvidenziale su un’incursione di Mungo e proprio all’ultimo secondo paratona di Mailli che sventa un tiro ravvicinato di Godano.