MEZZOLARA – PROGRESSO 1 – 0

RETI: 29′ p.t. Cortesi

MEZZOLARA: Malagoli, Darraji (26’p.t. Barnabà), Musiani, Landi, Dall’Osso, Fort, Barbieri (35’s.t. Sciaccaluga), Roselli, Semiao Granado (42’s.t. Valente), Garavini, Cortesi (22’s.t. Bernardi). (Wangue, Busi, Grossi, Montalbani, Porrini). All.: Comastri (Nesi assente).

PROGRESSO: Celeste, Mele, Cantelli (39’s.t. Matta), Cocchi (12’s.t. Ferraresi), Fiore, Gulinatti, Bagatti (31’s.t. Rossi), Sanso (8’s.t. Grazia), D’Amuri, Marchetti, Luca Esposito (8’s.t. Salvatori). (Tartaruga, Rea, Emanuel Esposito, Badiali). All.: Moscariello.

ARBITRO: Sassano di Padova (Zoccarato di Padova e Antonini di Bassano del Grappa).

NOTE: spettatori 250 circa. Ammoniti: Cocchi, Fort, Semiao Granado, Musiani, Ferraresi e Marchetti. Recuperi: 1′ p.t. e 6′ s.t.

BUDRIO (Bologna) – Vittoria sofferta per il Mezzolara nel derby bolognese contro il Progresso nella seconda giornata di ritorno del girone D di Serie D. Dopo una fase iniziale di gioco avara di emozioni, la partita si sblocca con un episodio, quello che risulterà decisivo, esattamente al 29′, quando Matteo Cortesi (foto), direttamente su calcio di punizione, infila imparabilmente Celeste nell’angolino alla sua sinistra. Al 35′ Barbieri, all’altezza del vertice destro dell’area piccola cerca il raddoppio, ma Celeste devia in angolo sul proprio palo. Al 37′ occasionissima per il Progresso con Bagatti che, da pochi passi, calcia in porta, ma Malagoli è strepitoso nell’intervento. Al 46′ è ancora Barbieri, con un diagonale dal limite, a mandare a lato di poco, sfiorando il raddoppio. Nella ripresa al 5′ Luca Esposito serve Bagatti sulla sinistra, la sua conclusione però termina sul fondo. Al 19′ Bagatti tenta la rovesciata dal limite, la conclusione non è fortissima ed è facile preda di Malagoli. Al 27′ saetta di Barbieri dai venti metri, la sfera sorvola di poco la traversa. Al 33′ è D’Amuri a cercare il diagonale, ma il suo tiro viene deviato da un difensore in angolo. Poi un finale concitato, con il Progresso che cerca il pareggio, ma senza mai impensierire seriamente la retroguardia del Mezzolara.

Mirco Mariotti – EmiliaRomagnaSport