LENTIGIONE – BORGO SAN DONNINO 2 – 3
RETI: p.t. 21 ‘Bertipagani (B); s.t. 4′ Ferretti (B), 14′ Formato (L), 20′ Sala (L), 50’ Calmi 50’ (B).
LENTIGIONE (4-3-3): Rizzuto, Martini (12′ s.t. Casucci) Nava, Sabotic, Cortesi, Manzotti, Battistello (39′ s.t. Roma) Nappo (12′ s.t. Sala), Nanni, Formato, Montipó (39′ s.t. Bocchialini). (Zovi, Capiluppi, Grifa, Manco, Macchioni). Allenatore: Beretti.
BORGO SAN DONNINO (3-5-2): Piga, Davighi, Varoli, Vecchi, Tarantino, Bertipagani, De Luca, Carollo, Ferretti, Rossi (6′ s.t. Kashari) Bongiorni ( 35′ s.t. Calmi). (Rossi, Carlappi, Valcavi, Censi, Biscontin, Marcellini, Caniparoli). Allenatore: Baratta.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo (Corbelli e Angelini di Rimini).
SORBOLO MEZZANI (Parma) – Dopo il blitz sul campo del Forlì, il Lentigione cade tra le mura amiche opposto ad un Borgo San Donnino pericolante e che si porta a casa tre punti che valgono oro. Per i padroni di casa ora la lotta per un posto nei playoff nel girone di Serie D si fa più serrata. All’11 ci prova Formato con un’incursione verso l’area avversaria: ne nasce una punizione battuta da Nappo che serve Nanni con tiro che si stampa sul palo. Al minuto 19 Battistello serve Formato dentro l’area che carica il tiro, conclusione però murata. Poco più tardi ci prova Nava dalla distanza ma il tiro è alto. Sono invece gli ospiti a passare in vantaggio con Bertipagani su una incertezza di Rizzuto. Dopo il vantaggio del Borgo San Donnino il gioco è spesso fermo e il primo tempo non regala più emozioni. Al 4’ minuto della ripresa raddoppio ospite: incertezza della difesa di casa e Ferretti ne approfitta. Il Lentigione va vicino al gol con Battistello, poco più tardi e al 14’ accorcia le distanze: Nanni mette in mezzo un bel cross per Formato che insacca. Il Lentigione prende fiducia ad arriva anche la rete del pareggio sempre su un traversone di Nanni stavolta concretizzato da Federico Sala (foto di Barbara Bastoni) con un preciso colpo di testa. Al 26’ Borgo San Donnino in 10: espulso De Luca per un fallo lontano dalla palla. Al 29’ gli ospiti sventano sulla linea un tiro di Formato. Al 34’ dagli sviluppi di un corner, il colpo di testa di Montipó si stampa sulla traversa. Al 47’ Sala va vicinissimo al gol con un tiro ravvicinato. Stesso copione un minuto più tardi con una rovesciata sempre di Sala. Il Borgo trova il vantaggio al 50’ con un gol in contropiede di Calmi. Non basta per portare a casa dei punti un gran Lentigione nel secondo tempo, che ha rimontato due gol e più volte ha sfiorato il vantaggio.
(fonte ufficio stampa Lentigione Calcio)