LENTIGIONE – MEZZOLARA 1- 0

RETE: pt 32’ La Vigna.

LENTIGIONE (3-5-2): Burigana; Sabotic (23’ st Rossini), Gozzi, Egharevba; Bertolotti (15’ st Nicolas Cortesi), Roma (29’ st Lattarulo), La Vigna (23’ st Agnello), Rossi, Bonetti; Formato, Sala (40’ st Muro). (Cheli, Ofoasi, Micheal, Ferrari). All.: Beretti.

MEZZOLARA (4-3-1-2): Malagoli; Cavina, Fiore, Dall’Osso, Garavini; Landi, Roselli (11’ st Jassey), Dal Monte (31’ st Russo); Bocchialini; D’Este (28’ st Bertani), Giannini (31’ st Benedettini e dal 40’ st Lombardi). (Wangue, Mari, Montesi, Panzacchi). All.: Nesi.

ARBITRO: Gianluca Guitaldi di Rimini (Tragni di Matera e Cufari di Torino).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Sabotic, Egharevba e Agnello (L), Fiore e Russo (M) e il vice allenatore del Mezzolara Andrea Comastri per proteste. Angoli: 7 a 3. Recupero: 1’ pt e 6’ st.

di Giorgio Pregheffi

SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nella sesta giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Lentigione supera di misura il Mezzolara ma i tre punti non bastano ancora per uscire dalla zona playout. È stata una gara a senso unico e c’è voluto un gol strepitoso di Nicolas La Vigna (foto di Barbara Bastoni) per sbloccare la partita. È bastata questa prodezza perché per il resto il Lentigione si è divorato almeno 3 palle gol nitide e il risultato è stato in bilico sino alla fine, anche se il portiere di casa Burigana è stato disoccupato. Dopo dieci minuti di sbadigli, il Lentigione prende l’iniziativa e al 12’ dal limite Rossi scaglia un tiro che Malagoli devia in angolo. Al 19’ su cross di Bonetti è Formato di sinistro che prova un tiro che va a lato. Al 28’ traversone di Bonetti, Rossi svetta di testa ma il pallone va fuori. Il gol è nell’aria e arriva al 32’: Rossi addomestica un pallone, lo appoggia a La Vigna che di prima intenzione indirizza la palla nel sette. Tutti in piedi per applaudire la prodezza del centrocampista. Nessuna reazione del Mezzolara. Si passa alla ripresa e al 15’ il raddoppio sembra fatto: Roma trova spazio sulla destra poi appoggia in mezzo per Formato che solo soletto tira altissimo. Al 22′ bello spunto di Sala, ma il suo tiro va a lato. Al 24’ assolo di Bonetti, passaggio a Formato, ma il suo sinistro è strozzato. Al 25’ un altro tentativo senza fortuna di Formato, poi il centravanti al 30’ cerca gloria sulla fascia, si libera ed effettua un bel cross per Rossi che di testa manca il bersaglio di poco. Nei minuti di recupero al 51’ Formato si avventa su un pallone, Malagoli esce ma lascia lì il pallone, rovesciata dello stesso Formato a porta vuota, ma si perde sul fondo. Dopodiché arriva il triplice fischio dell’arbitro. Il Lentigione torna in campo mercoledì per affrontare a Correggio nel derby la Correggese che gioca domani a Scandicci.