FORLI’ – CITTADELLA VIS MODENA 1 – 0 

RETE: 15’st Petrelli.

FORLI’: Martelli, Mandrelli, Saporetti, Gaiola, Sbardella, Petrelli (40’st Drudi), Rossi, Macri (31’st Lombardi), Farinelli (46’st Eleonori), Falasca (25’st Graziani), Campagna (42’st Lilli). (Colombo, Valentini, Valmori, Firman). Allenatore: Miramari.

CITTADELLA VIS MODENA: De Fazio, Sardella (39’st Diletto), Mandelli, Formato (24’st Sala), Marchetti, Sabotic, Teresi (8’st Manzotti e dal 44’st Rovatti)), Guidone, Osuji, Fort, Boccaccini (40’st Mora). (Rosa, Andreotti, Carretti, Bertani). Allenatore: Gori.

ARBITRO: Morello di Tivoli (Rossini di Genova e Di Berardino di Teramo).

Seconda sconfitta consecutiva, anche se i tre punti a tavolino con lo Zenith Prato sono in cassaforte, per la Cittadella Vis Modena che cade di misura sulla capolista, da oggi solitaria, Forlì. Al 7′ Formato viene pescato in area da Mandelli ma l’attaccante da pochi passi sbaglia la conclusione sciupando un’ottima occasione. Forlì che al 9′ arriva in area avversaria con una manovra tutta di prima: assist al centro per Petrelli spintonato platealmente ma l’arbitro lascia correre. Gara che non decolla ma biancorossi che col passare dei minuti riescono a impegnare in due occasioni l’estremo difensore ospite: al 38′ punizione di Petrelli, De Fazio smanaccia,  poi al 41′ è Campagna con uno slalom e relativa conclusione, De Fazio ancora una volta si oppone. Nella ripresa i locali che partono all’attacco: al 1′ Petrelli fa le prove del gol ma il suo destro è largo ma è al 15′ che compie la magia: in ripartenza sull’out sinistro, si accentra punta Boccaccini e lascia partire un tiro a giro che si insacca all’incrocio dove De Fazio non può arrivare. Cittadella Vis Modena che sostanzialmente accusa il colpo e Forlì che al 39′ ha anche l’occasione per raddoppiare sempre con Petrelli che prova ad approfittare di una indecisione coi piedi di De Fazio ma l’estremo difensore in tuffo recupera all’errore. Non succede più nulla. “Abbiamo disputato una buona gara – il commento al termine della gara del mister della Cittadella Vis Modena, Mattia Gori (foto) – con coraggio e personalità concedendo pochissimo alla capolista. Partita decisa da un eurogol e c’è molto rammarico”.

(si ringrazia forlitoday.it)