SALSOMAGGIORE – LENTIGIONE 0 – 2 
RETI: p.t. 32′ e 35′ Formato.
SALSOMAGGIORE: Mora, Lasagni, Morigoni (41’ s.t. Pedretti),Orlandi, Dattaro (13’ s.t. Selloum), Furlotti, Ziliotti (22’ s.t. Bran), Fortunati, Djibril, Berti, Segantini (13’ s.t. Turrà). (Frattini, Kamisi, Papi, Brasacchio, De Nigris). All.: Bonini.
LENTIGIONE: Burigana, Iodice (8’ s.t. Bertolotti), Agnello (39’ s.t. Muro), La Vigna, Formato, Michael (31’ s.t. Matteo Cortesi), Sabotic (25’ s.t. Egherevba), Gozzi, Rossini, Bonetti, Rossi (30’ s.t. Lattarulo). (Cheli, Roma, Ofoasi). All.: Beretti.
ARBITRO: Zammarchi di Cesena (Liuzza di Milano e D’Orto di Busto Arsizio).
Nella decima giornata del girone D di Serie D, terza vittoria consecutiva per il Lentigione che dopo essersi tirato fuori da guai continua a scalare la classifica. A decidere l’incontro con il Salsomaggiore del tecnico reggiano, Lauro Bonini, è stata una doppietta di Alberto Formato (foto di archivio di Barbara Bastoni), la seconda consecutiva per il bomber che è ritornato sui suoi standard abituali a livello di gol segnati. La gara si sblocca e, di fatto, decide nel giro di tre minuti con Formato che sfrutta un’indecisione di Mora su un tiro di Rossi e insacca il vantaggio. Poi è ancora Formato a colpire: triangolo con Micheal e conclusione mancina chirurgica nell’angolino basso e rete numero 14 in stagione. Nella ripresa la gara non muta il suo copione: i tentativi del Salsomaggiore sono troppo timidi e il Lentigione occupa bene il campo, anche senza concretizzare alcune occasioni interessanti: al 25’ Micheal lanciato in velocità si trova a tu per tu con Mora e prova a sorprendere il portiere sul suo palo, ma la sua conclusione è bloccata in due tempi dal portiere del Salso.  Al 38’ è ancora Formato protagonista: Matteo Cortesi lo ispira con un bellissimo assist e lui è bravo a saltare Mora, ma la tripletta personale svanisce sul salvataggio di Bran in corrispondenza della linea di porta. È l’ultima  emozione di una gara condotta bene dal Lentigione, bravo a dare continuità ai risultati dell’ultimo periodo e a mettere un altro importante tassello nel proprio percorso di risalita in classifica. “Partita resa molto difficile dalle condizioni del campo – ha detto a fine gara il mister del Lentigione, Paolo Beretti – che erano davvero al limite della praticabilità. Non abbiamo avuto lo stesso approccio delle ultime gare poi abbiamo trovato il gol e subito dopo il raddoppio su una bellissima giocata. Il Salsomaggiore ci ha dato comunque del filo da torcere. Bravi i miei ragazzi a non soffrire quasi nulla, con una gara molto attenta anche se a non altissima intensità. Abbiamo sfiorato anche il terzo gol in alcune occasioni davvero importanti”.
(ufficio stampa Lentigione Calcio)