CORREGGESE – BAGNOLESE 1 – 1
RETI: s.t. 26′ Davighi (C), 39′ Sakoa (B).
CORREGGESE (3-5-2): Bertozzi; Pupeschi, Gigli, Cavallari (16′ s.t. Likaxhiu); Diaby (30′ s.t. Mattia Bassoli), Galli, Manuzzi, Galletti (16′ s.t. Davighi), Carrasco; Rizzi (23′ s.t. Simoncelli), Iaquinta (43′ s.t. Yanken). (Tzafestas, Simone Bassoli, Carta, Pozzebon). Allenatore: Antonio Soda.
BAGNOLESE (3-5-2): Giaroli; Capulippi, Bertozzini, Uni; Ghizzardi (25′ p.t. Calabretti e dal 36′ s.t. Pio Ferrara), Quitadamo (30′ s.t. Mercadante), Sakaj (26′ s.t. Bonacini), Marani (38′ s.t. Bruno), Saccani; Sakoa, Salvatore Ferrara. (Auregli, Riccelli, Romanciuc, Palma). Allenatore: Claudio Gallicchio.
ARBITRO: Tagliente di Brindisi (Granata di Viterbo e Brizzi di Aprilia).
NOTE: pomeriggio soleggiato e terreno di gioco in buone condizioni. Spettatori 500 circa. Ammoniti: Galli, Gigli, Iaquinta, Bertozzini, Carrasco, Simoncelli e Mattia Bassoli. Angoli: 5 a 6. Recuperi: 3′ p.t. e 6 ‘ s.t.
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Termina in parità il derby salvezza reggiano del girone D di Serie D, per un punto che fa sicuramente più comodo ai padroni di casa. Gara deludente e povera di emozioni eccetto un finale elettrico. Primo tempo molto contratto da parte delle squadre e dove prevale la paura di perdere. Al 14′ il primo tentativo è della Correggese con un traversone dalla destra di Pupeschi sul quale in tuffo non arriva per un pelo Rizzi a porta sguarnita. Al 25′ la Bagnolese perde anche Ghizzardi per infortunio. Sul finale di frazione ci prova la Bagnolese, ma il tiro di Marani da buona posizione è debole e centrale. La ripresa si apre con una accelerata di Carrasco chiusa con tiro centrale e bloccato da Giaroli. Poi è la Bagnolese a conquistare i suoi primi tre angoli consecutivi. Al 26′ si sblocca la partita su un calcio di punizione molto dubbio e assegnato dal secondo assistente alla Correggese per un fallo di mani involontario di Calabretti con pallone che prima gli va a sbattere sulla spalla e poi scivola sul braccio. Sul calcio piazzato calciato dalla destra da Manuzzi in mischia colpo di testa vincente di Francesco Davighi (foto di Daniela Asioli). Partita che si accende improvvisamente nel finale: prima al 39′ la Bagnolese pareggia con Sakoa che gira in rete in mischia un invito di Pio Ferrara. E dopo un giro di lancette è Salvatore Ferrara a presentarsi solo davanti a Bertozzi superlativo in uscita a salvare la sua porta. Al 45′ è invece la Correggese ad andare vicina la vantaggio con una palla che dalla sinistra arriva sul secondo palo dove Saccani si immola per ribattere la conclusione a botta sicura di Davighi. E’ l’ultima scossa.