FANFULLA – LENTIGIONE 0 – 1

RETE: 41’s.t. Staiti.

FANFULLA (3-4-1-2): Cizza; Bracelli, Cottarelli, Alessandro Baggi; Federico Baggi, Roma, Laribi, Agnelli (45’s.t. Goh); Balla; Spaviero, Austoni. (Vaccari, Bernardini, Bignami, Greco, Maspero, Vitanza, Tufo, Mustafaraj). All.: Dellagiovanna (squalificato Bonazzoli).

LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Iodice, Zagnoni, Rossini, Agyemang; Bouhali (1’s.t. Martino), Remedi (33’s.t. Sanat), Canrossi (21’s.t. Adusa); Caprioni; Formato (43’s.t. Tarantino), Sala (21’s.t. Staiti). (Galeazzi, Casini, Carpio,  Bonetti). All.: Serpini.

ARBITRO: Virgilio di Agrigento (Pasquini di Genova e Santini di Savona).

NOTE: ammoniti: Zagnoni, Roma, Caprioni, Agyemang e Iodice. Angoli: 3 a 6. Recuperi: 2′ p.t. e 5′ s.t.

Nel finale di gara Lorenzo Staiti (foto di Barbara Bastoni), regala i tre punti al Lentigione che dopo la sconfitta interna con il Rimini, adesso a meno tre, nel recupero della 16° giornata di andata del girone D di Serie D torna alla vittoria sul campo del Fanfulla che consente alla squadra di mister Cristian Serpini di scavalcare il Ravenna e tornare al secondo posto. Vittoria sofferta, ma meritata in termini di occasioni da rete, per un Lentigione non brillante. Rispetto alla gara con il Rimini tre volti nuovi nell’undici iniziale: dentro Canrossi, Remedi e Sala e panchina per Adusa, Martino e Staiti con Caprioni confermato da trequartista dietro Formato e Sala. La prima occasione è di marca locale con Balla che mette sul fondo da due passi su traversone di Agnelli. Stesso copione, però, stavolta dalla parte opposta: errore di Bracelli che perde palla con Sala che serve Caprioni che alza la mira anche lui da due passi. Il Lentigione insiste e al 24′ c’è il miracolo di Cizza sul tentativo di Caprioni che poi attiva una mischia che non va a buon fine. Caprioni protesta con l’arbitro perchè Cizza avrebbe respinto il tiro quando la palla era già entrata, ma l’arbitro non ci sente. Un minuto palo pieno con un tiro dalla distanza di Sala. La prima frazione si chiude con la paratona di Sorzi sulla conclusione di Roma e poi in mischia Laribi calcia lato da ottima posizione. Ripresa meno elettrizzante, anche se al 10′ su un tiro a botta sicura di Agyemang il portiere del Fanfulla si salva con una parata d’istinto e poi con l’aiuto del palo. Mister Serpini inserisce Staiti per dare più peso al centrocampo e la mossa si rivela azzeccata. Alla mezzora un punizione calciata da Austoni termina di poco sul fondo come anche una conclusione di Caprioni da buona posizione tre minuti più tardi. Poi l’episodio che decide la partita: Staiti defilato sulla sinistra tira verso la porta con deviazione decisiva con la schiena di Bracelli che spiazza l’incolpevole Cizza. E arrivano così tre punti d’oro per il Lentigione.