CITTADELLA VIS MODENA – PRATO 0 – 0

CITTADELLA VIS MODENA: Leonardi, Gandolfi, Mandelli, Sala (39’st Truffelli), Marchetti, Sabotic, Aldrovandi, Guidone, Osuji, Mora, Martey (15’st Orlandi). (Piga, Sardella, Serra, Andreotti, Teresi, Carretti, Mata). Allenatore: Salmi.

PRATO: Fantoni, Conson, Cozzari, Magazzu (19’st Marigosu), Galliani, Preci (15’st D’amato), Limberti, Pizzutelli, Girgi (43’st Diana), Remedi (43’st Alessio Rossi), Barbuti (39’st Moreo).(Caroti, Videtta, Romairone, Alessandro Rossi). Allenatore: Mariotti.

ARBITRO: Dell’Oro di Sondrio (Varacalli di Locri e Cantile di Treviglio).

SAN DAMASO (Modena) – Nella giornata numero 14 del girone D di Serie D, secondo pareggio consecutivo ad occhiali per la Cittadella Vis Modena che anche contro il Prato non riesce a sfatare il tabù del campo di San Damaso dove non ha ancora vinto. Primo tempo avaro di emozioni, la sfida si gioca soprattutto a centrocampo, le due compagini in campo sono molto chiuse e concedono ben poco all’avversario. Azione tambureggiante della Cittadella, che sortisce solo un calcio d’angolo, dal quale Marchetti prova a sorprendere Fantoni, ma il portiere è attento e para. Osuji si trova un pallone e a mezza altezza a centro area, ma è colto di sorpresa e non riesce a concretizzare. Rischiosa punizione dal limite dell’area a favore del Prato, che però Pizzutelli vanifica sparando alto e fuori dallo specchio della porta. Ancora Osuji si mangia un gol sparando al volo alto un invitante pallone in area piccola, leggermente spostato sulla destra. Pericolosa punizione per la Cittadella dalla sinistra, che però non viene opportunamente sfruttata. Nella ripresa brivido nella difesa ospite per una incomprensione, ma i toscani si salvano. Mischia in area Prato, che Fantoni risolve in uscita bassa. Bella azione per la Cittadella con Sala che giostra e mette in area, è una serie di rimpalli sorride al Prato, che riesce a sventare il pericolo. La partita scorre lemme lemme fino alla fine, il Cittadella ci prova con un tiro da fuori, la conclusione va a infrangersi sul muro difensivo.

(ufficio stampa Cittadella Vis Modena. Nella foto Vignoli una fase della gara)