CREMA – LENTIGIONE 1 – 1
RETI: p.t. 20′ Recino (C), 32′ Formato (L).
CREMA: Peschieri, Nesci, Grassi (18’ st. Groppelli), Erman, Spaneshi, Cerri, Lovaglio, Ricozzi (24’ st. Di Piedi), Recino (35’ st. Gallo), Tosi, Madiotto (12’ st. Bignami). (Aiolfi, Vavassori, Gerace, Meleqi, Perego). All.: Bellinzaghi.
LENTIGIONE: Marconi, Iodice, Roma (41’ pt. Lattarulo), Tarantino (32’ st. Bonetti), Sala (17’ st. Moretti), Formato, Matteo Cortesi (35’ st. Farinelli), Muro, Rossini, Bertolotti (17’ st. Ofoasi), Rossi. (Lugli, Egharevba, La Vigna, Ferrari). All.: Togni.
ARBITRO: Munfuletto di Bra (Pasquini di Genova e Tuccillo di Pinerolo).
Secondo pareggio consecutivo nella seconda giornata di andata del girone D di Serie D, per un Lentigione (foto di Giulio Giordano) che sfiora i tre punti a Crema, in una gara nella quale mette insieme un buon numero di occasioni e va vicino a conquistare la vittoria anche nei minuti finali. Il risultato rimane comunque un ottimo pareggio, conquistato su un campo difficile e che mette in risalto il lavoro di mister Romulo Togni su un gruppo che sta trovando il suo amalgama.  La prima vera occasione da gol è al quarto d’ora per il Lentigione con Rossini, che lancia Iodice sulla fascia destra che con un passaggio filtrante imbecca Formato sul quale esce pronto Peschieri.  Passano pochi minuti e la rete che sblocca la gara la trova il Crema: Tosi mette in mezzo un pallone tagliato, Marconi si distende e riesce a respingere, ma la palla finisce sui piedi di Recino che infila la palla nell’angolino basso. Il Crema sfrutta la rapidità dei suoi esterni e il Lentigione si appoggia a Formato, Matteo Cortesi e Rossi per farsi pericoloso. Al minuto 29 ci prova Muro direttamente da calcio di punizione da distanza siderale, la conclusione esce potente ma centrale e l’estremo difensore Peschieri può bloccare in presa. Il pareggio del Lentigione parte da un’azione di pressing da parte di Rossi che induce in errore la retroguardia del Crema e Alberto Formato  è il primo ad arrivare sulla palla, supera il limite dell’area e calcia con ottima traiettoria a scavalcare Peschieri. Si mette in luce anche Marconi che al 43’ si oppone a una potente conclusione di Recino facendo muro e deviando in angolo. È l’ultimo emozione della prima frazione di gara. I ragazzi di mister Togni iniziano la seconda metà di gara con un’altra intensità: una bella discesa di Matteo Cortesi sulla sinistra libera alla conclusione di Sala che viene respinta, ma il più veloce a tornare sul pallone è proprio Matteo Cortesi, che trova ancora il muro della difesa del Crema. Pochi minuti dopo ci prova Rossi da fuori area: al 6’ della ripresa il centrocampista si coordina bene, calcia forte ma trova la presa sicura di Peschieri.  Sfiora il gol il Lentigione, interrompendo in buon momento nella metà campo offensiva per il Crema: è il 27’ quando Iodice crossa al centro per Matteo Cortesi che impatta di testa ma la palla finisce a lato. Al 40’ Gallo sfiora il gol con un diagonale destro che finisce a lato della porta difesa da Marconi.  Episodio determinante sull’ultima azione offensiva del Lentigione: Formato, lanciato in velocità, viene atterrato in contrasto all’interno dell’area, ma il direttore lascia proseguire e pochi istanti dopo fischia il termine della gara nella quale ai punti il Lentigione avrebbe meritato qualcosa di più, ma il pari resta il risultato giusto.
(ufficio stampa Lentigione Calcio)