FORLI’ – LENTIGIONE  2 – 1
RETI: 6’ st Eleonori F), 13’ st Formato (L), 42’ st Ronchi (F).
FORLI’ (4-3-1-2): Ravaioli ; Fornari, Ronchi, Sedioli, Fusco (38’ st Francesco Marzocchi); Rrapaj (20’ st Pari), Scalini (20’ st Elia Ballardini), Amedeo Ballardini; Eleonori; Caprioni (35’ Manara), Tascini (25’ st Varriale). (De Gori, Farneti, Gasperoni, Morri). Allenatore: Mattia Graffiedi.
LENTIGIONE (3-4-2-1): Marconi; Tarantino, Moretti (42’ st. Micheal), Rossini; Iodice, La Vigna(16’ st Rossi), Lattarulo, Bonetti (32’ st Bertolotti); Mattia Cortesi (17’ st Sala 5), Farinelli (37’ st Ofoasi.); Formato. (Lugli, Egharevba, Roma, Muro). Allenatore: Romulo Togni.
ARBITRO: Zago di Conegliano (Boato di Padova e Sadikaj di Mestre).
NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Sedioli, Lattarulo, Manara e Iodice. Angoli 11 a 2.
Nella quarta giornata di andata del girone D di Serie D, prima sconfitta stagionale per il Lentigione al quale sfugge di un soffio il pareggio sul difficile campo del Forlì. Allo Stadio Tullo Morgagni succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione in cui ai ragazzi di mister Togni non mancano le occasioni ma trovano sulla loro strada un Ravaioli in grande forma pronto a respingere ogni tentativo. Il Lentigione produce gioco, anche se a sbloccarla al minuto 6 della ripresa sono i padroni di casa. La rete del vantaggio è realizzata da Eleonori. Gli ospiti, però, continuano a tenere molto positivamente il campo e si proiettano in avanti affidandosi al solito Formato. Sette minuti dopo il gol che sblocca l’incontro, è proprio il numero 9 del Lentigione ad avvicinare la rete del pari sfruttando un retropassaggio impreciso della retroguardia, Formato si lancia in corsa, intercetta la sfera e arriva alla conclusione scheggiando il palo. L’occasione svanita d’un soffio anticipa solo di poco il gol: al minuto 13′ è una bella combinazione tra Farinelli e Mattia Cortesi a smarcare Alberto Formato (foto di Barbara Bastoni) in area con il centravanti del Lentigione che non sbaglia e sigla il pareggio raggiungendo quota 3 gol in quattro partite. Attorno a metà ripresa anche Marconi sugli scudi: l’estremo difensore del Lentigione è bravo a impedire il gol sulla conclusione dell’ex Caprioni. Pochi minuti dopo gli ospiti sono ancora protagonisti nell’altra metà campo. Il subentrato Sala mette al centro un cross interessante, la respinta porta il pallone sui piedi di Lattarulo che dal fuori area calcia di poco alto. A due minuti dallo scoccare del novantesimo arriva la doccia fredda per il Lentigione con Ronchi che trova il gol partita e regala i tre punti ai suoi. Ne esce una beffa per un Lentigione bravo a condurre una partita propositiva e con ottimo atteggiamento, ma sfortunato nel subire la rete decisiva a pochi istanti dal termine senza avere più occasioni per reagire.
(fonte ufficio stampa Lentigione Calcio)