CORREGGESE – PRATO 2 – 0

RETI: st 18’ Simoncelli, 42’ Ba.

CORREGGESE (4-3-1-2): Mora; Olivera (23’ st Davighi), Gozzi, Pupeschi, Cavallari; Roma, Galli (32’ st Bassoli), Ba; Simoncelli (46’ st Riccò): Damiano (35’ st Forte), Calì (46’ st Tosi) (Lugli, Manuzzi, Carpio, De Santis). All.: Graziani.

PRATO (3-5-2): Pagnini; Bajic, Angeli, Sciannamè (32’ st Maione); Muteba, Soldani (35’ st Pardera), Serrotti, Noferi (19’ st Strechie), Nicoli; Boganini (32’ st Romiti), Aleksic (19’ st Gissi) (Paci, Sottili, Tomaselli, Cestaro). All.: Favarin.

ARBITRO: Stefano Giampietro di Pescara (Lombardi di Chieti e Giorgetti di Vasto).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Angeli e Soldani. Angoli: 6 – 3. Recupero: 0’ pt e 7’ st.

CORREGGIO (Reggio Emilia) – Nella diciassettesima giornata di ritorno del girone D di Serie D la Correggese conquista la terza vittoria consecutiva superando il Prato. La squadra di mister Gabriele Graziani è venuta fuori alla distanza dopo un primo tempo in cui ha rischiato di andare sotto con i toscani che hanno sprecato due grosse occasioni. Poi nella ripresa una volta andata in vantaggio con Simoncelli la partita è andata in discesa ed è arrivato il raddoppio con un contropiede micidiale. Parte bene il Parto che si rende pericoloso al 5’ con una conclusione di Boganini. Al 9’ il vantaggio per la Correggese sembra cosa fatta: Ba riceve un invito centrale da Simoncelli, il suo sinistro viene respinto da Pagini, sulla ribattuta ci prova ancora Ba ma più che un tiro è un passaggio al portiere. Ancora Ba al 10’: fuori di poco il suo tiro. Al 16’ azione pericolosa del Prato: Soldani con uno scavetto supera Mora e manda verso la porta, ma Pupeschi ha il tempo per recuperare e sventare la minaccia. Al 21′ Simoncelli serve Calì che fa partire un sinistro verso la porta, si ha la sensazione che Pagnini devii la palla ma l’arbitro non concede l’angolo. Al 28’ colpo di testa in tuffo di Roma, che non impensierisce Pagnini. Al 30’ bel sinistro di Boganini, traversa. Al 31’ bella giocata di Calì che si prepara bene il tiro poi però conclude male. Il tempo si chiude con un tentativo di Bajic. Dopo un primo tempo equilibrato, la ripresa si apre con un assolo di Damiano che spedisce sul fondo. Al 18’ Correggese in vantaggio: l’azione parte da sinistra con un traversone di Cavallari dall’altra parte, contro cross per Damiano che sfiora, arriva Simoncelli che manda dentro. Reagisce il Prato che conclude con Serrotti e Gissi ma Mora non si fa sorprendere. Al 42’ la Correggese raddoppia: contropiede fantastico con la palla portata avanti da Davighi, poi appoggiata a Simoncelli che confeziona un cioccolatino per Ba (nella foto d’archivio Vignoli in maglia rossa durante il derby con il Carpi) che in posizione da centravanti non sbaglia. Col Prato sbilanciato, ci sono altre opportunità ma la Correggese è sazia. Il quarto posto solitario è confermato e domenica prossima è in programma la trasferta sul campo della Tritium che oggi ha vinto a Forte dei Marmi col Real Forte Querceta.