BAGNOLESE – UNITED RICCIONE 0 – 1
RETE: pt 25’ D’Antoni
BAGNOLESE (3-5-2): Auregli; Saccani (34’ st Salvatore Ferrara) Capiluppi, Uni; Ghizzardi, Rustichelli, Bonacini (4’ st Pio Ferrara), Marani (19’ st Mhadhbi), Calabretti (19’ st Bruno); Tzvetkov, Mercadante (10’ st Parracino). (Giaroli, Vezzani, Riccelli, Romanciuk). All.: Gallicchio.
UNITED RICCIONE (4-2-3-1): Pezzolato; Colombo, Scrosta, Biguzzi, Contessa (10’ st Rinaldi); Bellini, Benedetti; Lordkipanitze (4’ st Gambino), D’Antoni (19’ st Abonckelet), Antonio Ferrara (39’ st Zappa); Padovan (33’ st Panaioli). (De Fazio, Silvestri, Ferreira, Catania). All.: Gori.
ARBITRO: Balducci di Empoli (Stella di Grosseto e Bertelli di Firenze).
NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Mercadante, Marani. Mhadhbi (B), Lordkipanitze e Padovan (UR). Angoli: 5 a 3. Recuperi: 2’ pt e 5’ st.
di Giorgio Pregheffi
BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – La Bagnolese incassa la settima sconfitta della sua fin qui sofferta stagione nell’undicesima giornata del girone D di Serie D al cospetto dell’United Riccione. Decisivo il gol di D’Antoni nel primo tempo che ha sfruttato un errore difensivo della squadra di mister Gallicchio. La Bagnolese ha reagito e nella ripresa ha costretto il Riccione ad una sorta di catenaccio ma non è riuscita a trovare il pareggio. Comincia col piglio giusto la Bagnolese e al 2’ il baby Mercadante si fa spazio sulla sinistra e poi si accentra e solo davanti a Pezzolato si fa ribattere la conclusione. Passiamo al 23 quando su punizione di Benedetti, Auregli respinge coi pugni e Antonio Ferrara tira a lato. Al 25 ‘ passa in vantaggio l’United Riccione: Saccani si fa soffiare il pallone da Antonio Ferrara che lo passa a D’Antoni, tiro preciso e Auregli è battuto. Al 34’ ci prova dalla distanza Marani dopo un bello spunto ma il suo tiro finisce alto. Al 43’ angolo battuto da Mercadante, svetta Tzvetkov, il suo colpo di testa è parato da Pezzolato. Nella ripresa la Bagnolese tiene il pallino del gioco ma l’unico pericolo lo crea Tzvetkov con un colpo di testa e poi Marani (foto dal sito della Bagnolese Calcio) a un passo dalla porta viene spinto alle spalle e cade con l’arbitro che estrare il cartellino e ammonisce Marani, per una decisione molto contestata e francamente molto discutibile. Di D’Antoni e Gambino i tentativi degli ospiti, che portano a casa tre punti preziosi per una classifica positiva. La Bagnolese esce dal campo delusa. Mercoledì è attesa al derby di Coppa Italia con la Correggese, mentre domenica prossima andrà a far visita al Real Forte Querceta che oggi ha sbancato Corticella.