SERAVEZZA – ATHLETIC CARPI 1 – 0 

RETE: 26’st Rodriguez

SERAVEZZA (4-4-2): Lagomarsini; Cavalli, Zanoli, Maffei, Diana; Bedini, Granaiola, Vietina (45’st Silvano), Bortoletti (33’pt Da Pozzo); Rodriguez (45’st Fantini), Benedetti. (Calzetta, Magistrelli, Pezzani, Mancino, Maccabruni, Marchini). All.: Incerti.

ATHLETIC CARPI (3-4-2-1): Ferretti (31’st Ballato); Di Emma, Boccaccini, Tosi (20’st Mastrippolito); Ghizzardi, Borgarello (25’pt Bruno), Lordkipanidze, Togola (11’st Carrasco); Villanova (23’st Walker), Sivilla; Raffini. (Aldrovandi, Uni, Crotti, Barolo). All.: Togni.

ARBITRO: Spedale di Palermo (Manzini di Voghera e Rigano’ di Chiari).

NOTE: espulso Aldrovandi del Carpi direttamente dalla panchina. Ammoniti: Togola, Vietina, Walker, Rodriguez e Bruno. Recuperi: 4’ pt e 5’ st

La Toscana regala ancora solo dolori all’Athletic Carpi, che a Seravezza subisce la seconda sconfitta consecutiva nell’ultima giornata di andata del girone D di Serie D. La seconda in tre giorni dopo quella di mercoledì scorso nella ripetizione della gara con l’Aglianese e la seconda anche per mister Romulo Togni, che dal suo avvento sulla panchina ha raccolto due pareggi e altrettante sconfitte. Quella di Seravezza è una delle più amare per i biancorossi, che contro una squadra che li inseguiva in classifica avrebbero meritato il vantaggio nel primo tempo, ma si sono poi via via smarriti, con l’aggravante, tra sfortuna e colpe, di aver anche perso per strada uomini fondamentali come Borgarello, infortunato e l’ennesimo a metà campo, e capitan Aldrovandi espulso dalla panchina. In avvio il tecnico brasiliano Togni sceglie Tosi come terzo difensore lasciando in panchina Uni, in un terzetto completato da Boccaccini e Di Emma. Nel mezzo ci sono Borgarello e Lordkipanidze, con Ghizzardi e Togola sulle corsie, davanti solito tandem Sivilla e Villanova a supporto di Raffini. Quando deve piovere sul bagnato, in questa stagione diluvia per il Carpi che in avvio perde subito Borgarello per un infortunio che acuisce l’emergenza a centrocampo. Al suo posto non resta che il debuttante Bruno per una mediana tutta baby.  Il Carpi tiene comunque il pallino del gioco e nel primo tempo le uniche occasioni sono per Raffini e soprattutto Villanova, con un missile che mette paura al portiere di casa e una traversa su punizione, ma il risultato non si sblocca. Nel finale ci vuole però un recupero di Tosi per evitare la beffa su Rodriguez scappato a Boccaccini. Lo stesso Rodriguez apre la ripresa costringendo Ferretti alla parata salva risultato, ma il giovane portiere biancorosso non può però nulla al 26’ su una punizione dello stesso Rodriguez, per quello che sarà il gol che decide la partita. L’estremo difensore deve per altro lasciare il campo pochi minuti dopo per un problema alla mano e tocca a Ballato esordire. A completare la giornataccia, ad un quarto d’ora dalla fine Aldrovandi si becca un cartellino rosso dalla panchina che, indipendente dalle sue condizioni fisiche, lo terrà fuori dalla prima di ritorno di domenica prossima a Bagnolo in Piano. Dove servirà una decisa svolta.

(fonte voce.it)