CORTICELLA – VICTOR SAN MARINO  0 – 1

RETE: 31′ s.t. De Santis.

CORTICELLA: Martelli, Cavacchioli, Menarini (26′ s.t. Ruffo Luci), Chmangui, Cudini, Cavallini, Amayah, Rocchi (29′ s.t. Gozzo), Trombetta, Mordini (26′ s.t. Casadei), Farinelli. (Bruzzi, Prasso, Suliani, Carrettucci, Lo Giudice, Divona). Allenatore: Miramari.

VICTOR SAN MARINO: Pazzini, Bertolotti (18′ s.t. Gramellini), Sabba (30′ s.t. Sami), Onofri, Haruna, Lazzari (10′ s.t. Sollaku), Tommaso Benvenuti, De Santis, Manara (18′ p.t. Lattarulo), De Queiroz, D’Este (44′ s.t. Tosi). (Bartolini, Giacomo Benvenuti, Arlotti, Morelli). Allenatore: Cassani.

ARBITRO: Riahi di Lovere (Antonini di Bassano del Grappa e Ndoja di Bassano del Grappa).

CORTICELLA (Bologna) – Nel recupero della sesta giornata di andata del girone D di Serie D la Victor San Marino torna alla vittoria dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Carpi raggiungendo in classifica il Forlì a quota 13 punti. Terza sconfitta consecutiva invece per il Corticella che avrebbe sicuramente meritato il risultato di parità. Padroni di casa meglio nel primo tempo, con i Titani che, col passare dei minuti, hanno cercato di più la via della rete, ma partita sempre in equilibrio. Il primo tiro verso la porta è dei padroni di casa, esattamente al 10′: calcio piazzato di Menarini dal vertice sinistro dell’area, Pazzini respinge coi pugni. Al 13′, sugli sviluppi di un corner, Mordini anticipa in uscita l’estremo difensore dei Titani, ma la sua spizzata non porta frutti. Al 25′ colpo sotto misura di Mordini con Pazzini che d’istinto respinge ed evita il peggio. Al 33′ tiro di Rocchi dal limite dell’area, il portiere ospite salva in due tempi. Al 33′ clamorosa occasione da gol per la Victor: Lazzari entra in area dalla sinistra e calcia verso la porta con Martelli battuto, Cudini però raggiunge la sfera sulla linea di porta e spazza. Due minuti dopo, inzuccata di Trombetta, conclusione che sfiora il legno alla sinistra di Pazzini. Nella ripresa al 6′ percussione di Lazzari sulla destra, traversone in mezzo per D’Este, il quale tenta la rovesciata, la palla però sorvola ampiamente a traversa. Un minuto dopo ci prova Sabba dalla distanza, conclusione che non è lontana dall’incrocio dei pali alla sinistra di Martelli. Sul rovesciamento di fronte, Farinelli brucia sul tempo Bertolotti ed entra in area dalla sinistra, tiro di prima intenzione sul primo palo, Pazzini si tuffa e devia in angolo. Al 13′ Trombetta, contrastato da un difensore, cerca il diagonale dalla destra, ma la sfera accarezza l’esterno della rete. Un minuto più tardi, il neo entrato Sollaku cerca di sorprendere Martelli dal limite, sfera fuori di poco. Al 15′ azione personale di Farinelli dalla sinistra, slalomeggia tra i difensori ospiti e calcia di prima intenzione sul primo palo, Pazzini d’istinto devia in angolo. Al 31′ l’episodio decisivo della partita: incornata di Lattarulo, subentrato nel primo tempo all’infortunato Manara e deviazione decisiva di De Santis (foto), con la sfera che si insacca nell’angolino basso alla sinistra di Martelli. Rispondono i padroni di casa al minuto 36 con una punizione dai venti metri di Trombetta, conclusione rasoterra che Pazzini controlla, lasciandola scorrere oltre la linea di fondo. Al 47′ colpo di tacco di Trombetta, e miracolo con deviazione di Pazzini, azione che continua con un paio di rimpalli nei pressi della linea di porta, poi Farinelli dal limite sfiora il palo di sinistra. Ultima azione di una gara che consegna alla Victor San Marino la quarta vittoria per 1 a 0 in campionato.

Mirco Mariotti – EmiliaRomagnaSport

LA CLASSIFICA AGGIORNATA

RAVENNA 17 punti, CARPI 14, FORLI’ E VICTOR SAN MARINO 13, IMOLESE E SAMMAURESE 12, FANFULLA 11, MEZZOLARA E PRATO 10, CORTICELLA, LENTIGIONE E PISTOIESE 9, AGLIANESE, SAN GIULIANO CITY E SANT’ANGELO 7, CERTALDO E PROGRESSO 6, BORGO SAN DONNINO 4