LENTIGIONE – BAGNOLESE 4 – 0

RETI: p.t. 4′ e 30′ su rigore Formato; s.t. 18′ Rossini, 49′ Muro.

LENTIGIONE (3-5-2): Burigana; Rossini, Sabotic, Egharevba (43′ s.t. Bertolotti); Nicolas Cortesi (27′ s.t. Gozzi), Lattarulo (29′ s.t. La Vigna), Agnello, Rossi, Iodice; Formato (22′ s.t. Micheal), Sala (37′ s.t. Muro). (Cheli, Matteo Cortesi, Ofoasi, Bonetti). All.: Beretti.

BAGNOLESE (4-3-3): Auregli; Ghizzardi (46′ s.t. Saccani), Bertozzini (23′ s.t. Uni), Cocconi, Capiluppi; Bruno (27′ s.t. Calabretti), Vezzani, Quitadamo; Salvatore Ferrara, Tzvetkov (37′ s.t. Pio Ferrara), Sakoa (23′ s.t. Sakaj). (Giaroli, Marani, Romanciuc, Palma). All.: Gallicchio.

ARBITRO: Di Loreto di Terni (Cardinali e Polidori di Perugia).

NOTE: pomeriggio soleggiato con terreno di gioco in sintetico. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Vezzani, Lattarulo e Nicolas Cortesi. Espulso all’11’ s.t. per proteste il preparatore dei portieri della Bagnolese, Daniele Fontana. Angoli: 6 a 4. Recuperi: 2′ p.t. e 4′ s.t.

SORBOLO MEZZANI (Parma) – Nella nona giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Lentigione si aggiudica con merito il derby salvezza con la Bagnolese. Partita sempre saldamente nelle mani dei padroni di casa e con gli ospiti che possono recriminare sulla grande opportunità sprecata da Sakoa e che poteva valere un immediato pareggio. Pronti e via e il Lentigione passa in vantaggio con l’ex di turno Alberto Formato (foto) che su un invito di Lattarulo buca centralmente la difesa della Bagnolese e scarica in rete. Ma quattro minuti dopo gli ospiti sprecano un’occasione colossale per rimettere le cose a posto: Salvatore Ferrara dalla destra pesca al centro Sakoa che si invola solo davanti a Burigana calciando però debolmente sul portiere in uscita invece di trovare una soluzione diversa. Dopo due minuti incursione dal vertice destro di Salvatore Ferrara con palla sull’esterno della rete. Due fuochi di paglia, perchè la partita la continua a fare il Lentigione. Al 14′ dal limite ci prova Lattarulo con proteste per un presunto fallo di mani di Cocconi poi sulla respinta di Auregli è Rossi a metterla dentro ma da posizione di fuorigioco. Al 24′ Formato serve Rossi con girata debole da ottima posizione tra le braccia di Auregli. Al 26′ discesa imperiosa di Sala che entrato in area scarica verso la rete con provvidenziale respinta con la schiena di Capiluppi. Tre minuti dopo arriva il raddoppio: angolo di Agnello e sul colpo di testa sul primo palo di Rossi il direttore di gara vede un fallo di mani di Vezzani con giallo e rigore. Dal Dischetto Formato fa doppietta di prepotenza a mezza altezza e nonostante Auregli indovini l’angolo giusto. Da qui fino alla fine della prima frazione il Lentigione cala il ritmo in controllo di una Bagnolese che fatica a rendersi ancora pericolosa. La ripresa si apre con le proteste della Bagnolese per un contatto in area di rigore tra Vezzani e Rossini. Un secondo tempo partito con la Bagnolese all’attacco nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Al 16′ su angolo di Salvatore Ferrara girata di testa alta di Bertozzini. Il Lentigione capisce che non è il caso di arretrare troppo il baricentro e si fa rivedere in avanti calando subito il tris. Prima Auregli devia in angolo un pericoloso diagonale di Lattarulo e poi su un’azione insistita è lo stesso Lattarulo a provarci dal limite con una sventola che Aureglia devia sul palo e sulla respinta Rossini anticipa tutti insaccando. Derby praticamente chiuso a doppia mandata anche perchè spegne le residue velleità della Bangolese che subisce il colpo. Lentigione che va vicino alla quarta rete con Rossi che, su un traversone di Sala, di testa da due passi costringe Auregli ancora alla paratona con palla alzata in angolo. Poi il derby reggiano va piano piano spegnendosi a parte il destro vincente di Muro dal limite in pieno recupero con palla prima sul palo e poi nel sacco.