LENTIGIONE – BAGNOLESE 1 – 1

RETI: pt 10’ Formato (L), st 37’ Bocchialini (B).

LENTIGIONE (4-3-1-2): Sorzi; Iodice, Zagnoni, Tarantino, Casini; Esposito (3’ st Martino), Staiti (39’ st Adusa), Remedi (39’ st Canrossi); Sanat; Formato (33’ st Bouhali), Sala. (Galeazzi, Cuoghi, Foderaro, Lazzaretti, Bonetti). All.: Serpini.

BAGNOLESE (3-5-2): Cavallini; Davide Calabretti, Capiluppi, Dembacaj; Gareri (11’ st Bonacini), Marani (33’ st Guerra), Rustichelli, Buffagni, Mhadhbi; Leonardi (29’ st Tzvetkov), Michael (15’ st Bocchialini) (Corradi, Romanciuc, Riccelli, Operato, Cocconi). All.: Beretti.

ARBITRO: Fabrizio Ramondino di Palermo (De Capua di Nola e Prestini di Pavia).

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Remedi, Esposito, Leonardi, Bocchialini, Rustichelli. Angoli: 3 a 5. Recuperi: 3’ pt e 4’ st.

di Giorgio Pregheffi

SORBOLO MEZZANI (Parma) – Finisce senza vincitori né vinti il derby reggiano del girone D di Serie D tra il Lentigione e la Bagnolese. Il Lentigione è passato in vantaggio dopo appena 10 minuti, ha controllato la gara per 45 minuti senza però riuscire a segnare altri gol. Nella ripresa, soprattutto dopo l’innesto prima di Bocchialini poi di Tzvetkov la Bagnolese ha trovato coraggio e nuove idee, i padroni di casa hanno vacillato subendo il pareggio poi rischiando addirittura di andare sotto. Un pareggio accolto positivamente dalla Bagnolese, ma che allontana il Lentigione dalla vetta, visto che davanti Rimini e Ravenna girano a mille. Nel riscaldamento il portiere della Bagnolese, Corradi, accusa un problema ed è costretto a lasciare alla guardia dei pali il secondo, Riccardo Cavallini, 22 anni. Il Lentigione parte forte e dopo soli 10 minuti va in vantaggio: fuga sulla sinistra di Sala, traversone perfetto per Formato che a centro area anticipa tutti e corregge in rete e segna così il gol dell’ex. Due tentativi di Sanat vanno a vuoto, ma il Lentigione continua a mettere alle corde la Bagnolese e al 20’ su corner di Staiti, Casini si abbassa e di testa inventa una palombella che sbatte sulla traversa. La Bagnolese prova una reazione al 35’ ed è Leonardi a tirare ma Sorzi non si fa sorprendere. Nella ripresa è ancora il Lentigione inizialmente a tenere il pallino e al 9’ va alla conclusione Sala, il suo tiro è deviato in angolo. Al 19’ un’incursione di Capiluppi viene fermata in area da Sala, la Bagnolese reclama il rigore, l’arbitro fa proseguire. Al 31’ Staiti imbecca Formato sulla sinistra, cross per la testa di Sala, alto. I cambi della Bagnolese si rivelano decisivi e al 37’ arriva il pareggio: rimessa con le mani di Capiluppi, tutti addosso a Dembacaj, il pallone schizza su Bocchialini che insacca e poi si abbandona alla gioia sventolando la maglia (nella foto di Barbara Bastoni), con un cartellino giallo che non sminuisce la felicità. Il Lentigione spegne la luce, la Bagnolese sfiora l’impresa, perché un tiro a colpo sicuro di Tzvetkov incoccia sul palo. Finisce in pareggio festeggiano i giocatori della Bagnolese, escono a testa bassa quelli del Lentigione. Sabato prossimo il Lentigione è in trasferta sul campo della Tritium che oggi ha pareggiato a Carpi, mentre la Bagnolese fa visita al Prato sconfitto dal Seravezza.