BAGNOLESE – MEZZOLARA 1 – 0

RETE: pt 19’ Bertozzini su rigore

BAGNOLESE (3-5-2): Corradi; Dembacaj, Bertozzini, Capiluppi; Nicolas Cortesi, Marani (8’ st Davide Calabretti), Buffagni, Rustichelli, Mhadbhi (20’ st Riccelli); Tzvetkov (43’ st Gareri), Bocchialini (25’ st Micheal) (Cavallini, Operato, Daniele Calabretti, Bonacini, Guerra). All.: Bonini.

MEZZOLARA (4-3-3): Malagoli; Melli, Fort, Dall’Osso, Garavini; Barnabà, Roselli (16’ st Semiao Granado), Landi (41’ st Bertuol); Matteo Cortesi, Bertani (31’ st Triggiani), Barbieri (16’ st Sciaccaluga) (Wangue, Pierantozzi, Porrini, Rinieri, Bernardi). All.: Nesi.

ARBITRO: Migliorini di Verona (Conforti di Salerno e Callovi di San Donà di Piave).

NOTE: spettatori 100 circa. Ammoniti: Nicolas Cortesi, Tzvetkov, Dall’Osso, Micheal. Angoli: 3 – 8. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

di Giorgio Pregheffi

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – La Bagnolese nella sedicesima giornata di ritorno del girone D di Serie D supera di misura il Mezzolara con un rigore di Bertozzini e guadagna una posizione in classifica appaiando il Progresso e allontanandosi dagli ultimi due posti. La squadra di mister Lauro Bonini, tornato in panchina dopo la parentesi Beretti, ha trovato il vantaggio dopo soli 19’ e poi ha saputo difendere il gol rischiando poco o nulla. La Bagnolese prende decisamente l’iniziativa e al 4’ si rende pericolosa con un sinistro al volo di Nicolas Cortesi fuori di poco. Al 6’ Bocchialini di testa costringe Malagoli ad una deviazione in angolo. Al 18’ è Tzvetkov a impegnare Malagoli che vola e manda in angolo. Sul corner di Mhadbhi, sovrasta tutti di testa Dembacaj e la sua inzuccata sbatte sul palo e poi rimbalza sulla mano di Roselli. L’arbitro è a due passi e indica il dischetto. Batte il rigore Andrea Bertozzini (foto dal sito della Bagnolese Calcio) che trasforma di forza. La partita si assopisce e dobbiamo andare al 33’ per vedere un’azione dalla Bagnolese con una conclusione di Marani che è una telefonata a Malagoli. Gli ospiti nel primo tempo non hanno prodotto nulla. Si va alla ripresa dove le emozioni si contano sulle dita di una mano: al 5’ gran tiro dal limite di Roselli e deviazione di Corradi in angolo. Al 21’ corner di Landi testa di Bertani, parata di Corradi. Non succede altro a parte alcuni spunti di Micheal, subentrato a Bocchialini. La Bagnolese conquista tre punti importanti nella lotta per la salvezza e domenica andrà a Lodi per incontrare il Fanfulla, sconfitto 2 a 0 dal Lentigione nell’anticipo di ieri.