ATHLETIC CARPI – PRATO 2 – 1

RETI: p.t. 4′ Villanova (C); s.t. 7′ Gissi (P), 46′ Vigolo (C).

ATHLETIC CARPI (4-3-3): Ferretti; Germinio, Aldrovandi, Calanca (49’s.t. Di Emma), Montebugnoli; Lordkipanidze (39’s.t. Bruno), Bottalico, Muro (19′ Dipinto); Villanova (19’s.t. Sivilla), Raffini, Walker (37’s.t. Vigolo). (Ballato, Ghizzardi, Uni, Carrasco). All.: Bagatti.

PRATO (3-5-2): Romboli; Sottili, Angeli (26’p.t. Cestaro), Sciannamè; Bajic, Soldani, Serrotti, Strechie, Noferi (39’s.t. Boganini); Maione (17’p.t. Tomaselli e dal 26’s.t. Nicoli), Gissi.  (Cangioli, Romiti, Pardera, Ba, Muteba). All.: Favarin.

ARBITRO: Fantozzi di Civitavecchia (Arizzi di Bergamo e Daghetta di Lecco).

NOTE: spettatori 600 circa. Ammoniti: Angeli, Bottalico, Germinio e Strechie. Angoli: 2 a 5. Recuperi: 1′ p.t. e 6′ s.t.

CARPI – Parte bene il Massimo Bagatti bis sulla panchina del Carpi che torna alla vittoria contro il Prato dopo due sconfitte consecutive nella quarta di ritorno del girone D di Serie D. Un successo sofferto, ma in questo momento erano fondamentali i tre punti. Nella seconda avventura in panchina di Massimo Bagatti, tante novità nell’undici iniziale con dei rientri, debutto ufficiale per il centrocampista Andrea Bottalico e infine cambio di modulo. Nel Prato la regia è affidata all’ex di turno, Matteo Serrotti. Al 2′ la prima incursione è ospite con Maione, che poi sarà costretto ad uscire per un problema muscolare, che di tacco in girata mette di poco sul fondo un traversone di Noferi. Ma al primo affondo il Carpi passa in vantaggio: lancio di Calanca per Villanova (foto Vignoli) che lascia sul posto Sciannamè e poi scarica in porta di destro. Al 9′ ancora Villanova su punizione la mette di poco sul fondo. Al 15′ tiro centrale di Aldrovandi per un Carpi convincente in questa prima fase. Due minuti grande giocata di Lordkipanidze che salta Angeli e appoggia a Walker che la gira sul fondo dal due passi. E dopo un tiro alto di Soldani, il mister del Prato, Giancarlo Favarin, si vede costretto ad operare un secondo cambio togliendo Angeli che già ammonito con altri due falli sempre su Walker stava rischiando il secondo giallo e di conseguenza il rosso. Al 35′ si rivedono i toscani con una punizione dal limite calciata da Sciannamè che termina di poco alta. Al 38′ Ferretti alza in angolo una conclusione dal limite di Sottili. Seconda parte di tempo con il Prato che spinge e che al 43′ va vicino al pareggio con una punizione di Gissi da posizione centrale che si stampa sul palo alla sinistra di Ferretti. La ripresa si apre come il primo tempo e con una occasione per il Prato al 2′ con Strechie che calcia sul fondo da ottima posizione. E al 7′ i toscani trovano il pareggio con Bajic che indisturbato sulla destra la mette al centro dove Gissi riesce a saltare nella morsa di Aldrovandi e Raffini e di testa gira in rete non lasciando scampo a Ferretti. Il Carpi reagisce subito e al 13′ Raffini di testa mette alto un angolo calciato da Villanova. Un Carpi poco brillante e allora Bagatti opera due cambi: uno obbligato di Muro con il debutto ufficiale anche del classe 2002, Nicola Dipinto, e uno tattico con Sivilla che prende il posto di Villanova. Carpi che fatica a rendersi pericoloso e allora Bagatti si gioca il terzo debutto di giornata buttando nella mischia l’attaccante classe 2000, Vittorio Vigolo. La squadra sembra riprendere vigore ed è il solito Raffini di testa ad impensierire la difesa toscana. Ma al primo di recupero Vigolo bagna il suo debutto con il gol decisivo: bella giocata sulla destra di Sivilla con relativo cross spizzato di testa da Raffini e piattone vincente del giovane scuola Milan. E il Carpi torna alla vittoria.