ATHLETIC CARPI – SERAVEZZA 6 – 2
RETI: p.t. 15′ Bolis (A), 17′ Togola (A), 18′ Ghizzardi (A); 16’s.t. Cavalli (S), 23′ Villanova (A), 28′ Raffini (A), 31′ Benedetti (S), 38′ Boccaccini (A).
ATHLETIC CARPI (4-3-3): Ferretti; Ghizzardi (30’s.t. Tosi), Boccaccini, Aldrovandi, Montebugnoli; Bolis (25’s.t. Bottalico), Lordkipanidze, Borgarello; Carrasco (13’s.t. Villanova), Walker (1’s.t. Raffini), Togola (25’s.t. Bruno). (Lusetti, Uni, Vigolo, Sivilla). All.: Bagatti.
SERAVEZZA (3-5-2): Calzetta; Cavalli (27’s.t. Marchini), Maccabruni (16’s.t. Maffei), Diana; Bedini (30’s.t. Pezzani), Kouassi, Granaiola, Simonelli (1’s.t. Magistrelli), Shehu; Benedetti, Fantini (20’s.t. Rodriguez). (Simone Ratti, Gianluca Ratti, Lagomarsini, Mancino). All.: Landi.
ARBITRO: Cardella di Torre del Greco (Gambino di Nocera Inferiore e Nechita di Lecco).
NOTE: nel settore distinti presenti i giovani calciatori delle scuole calcio di società sportive del territorio carpigiano. Ammonito Shehu. Angoli: 7 a 3. Recuperi: 1′ p.t. e 1′ s.t.
CARPI – Prima dell’inizio omaggio della curva dei tifosi del Carpi alla dirigenza con un striscione: “Al di là del risultato grazie del campionato”. E i giocatori capiscono il messaggio calando una sestina vincente sul Seravezza e che vale i playoff del girone D di Serie D. Infatti grazie alla sconfitta interna del Mezzolara con la Tritium, mercoledì prossimo il Carpi affronterà il Ravenna in trasferta nella semifinale di girone. Mister Massimo Bagatti mette in campo nove undicesimi dell’undici sconfitto dal Lentigione. Le uniche due variazioni sono Aldrovandi in difesa per lo squalificato Calanca e Walker al centro dell’attacco per Raffini. Le prove gol del Carpi partono al 5′ con Walker che da due passi viene chiuso in angolo da Maccabruni. Al 14′ lo stesso centravanti inglese in girata fa tremare la traversa e poi nel giro di tre minuti il tris vincente inaugurato da un tiro dalla distanza di Bolis che sorprende Calzetta. Poi la cavalcata di Walker con palla in mezzo per la girata a porta vuota di Mamadou Togola (foto Vignoli), prima rete stagionale, e il diagonale vincente di Ghizzardi servito da Carrasco. I toscani colpiti al cuore rischiano di capitolare ancora quando Calzetta in uscita si riscatta su Walker che gli si era presentato davanti. Il Seravezza esce dal guscio al 26′ con una conclusione sul fondo di Benedetti. Al 36′ ci riprova dal limite Walker con palla sul fondo di poco. Carpi padrone assoluto del campo e al 41′ c’è una grande incursione sulla destra di Togola che da posizione defilata viene chiuso in uscita da Calzetta. Nella ripresa al 3′ tiro di Bolis respinto in tuffo da Calzetta poi Diana stende Carrasco per un rigore solare non accordato però dal direttore di gara. Al 16′ Il Seravezza al vero e primo tiro in porta accorcia le distanze con un sinistro a giro che questa volta sorprende un Ferretti non impeccabile. Il Carpi accusa il colpo e qualche istante dopo Magistrelli calcia alto da ottima posizione. A rigenerare un Carpi un pò troppo rilassato ci pensa Marco Villanova che servito da Bolis si allarga sulla sinistra e poi fa partire un diagonale millimetrico che si insacca nell’angolino basso. Al minuto 28′ a chiudere la pratica ci pensa Raffini che servito da Lordkipanidze che quasi appostato sulla linea di porta non ha problemi a metterla dentro. Tre minuti il Seravezza colpisce ancora con un pallonetto e con la palla che entra nel sacco con l’aiuto della traversa. Al 38′ continua la sagra del gol con anche Boccaccini che la mette in rete al volo di sinistro. Finisce qua con tanti gol e lo spettacolo finale dei bambini della scuola calcio in campo per fare una foto con i giocatori. A Carpi è davvero festa grande.