ATHLETIC CARPI – SASSO MARCONI 0 – 2 

RETI: p.t. 41′ Monti; s.t. 51′ Draghetti.

ATHLETIC CARPI (4-4-2): Ferretti; Ghizzardi, Germinio, Di Emma, Mastrippolito (1’s.t. Sivilla); Togola (41’s.t. Cipolli), Bruno (26’s.t. Uni), Lordkipanidze, Carrasco; Raffini, Walker (11’s.t. Bossio). (Ballato, Crotti, Borgarello, Boccaccini, Lusetti). All.: Togni.

SASSO MARCONI (4-3-3): Auregli; Luccarini, Pedrelli, Serra, Testoni; Torelli, Colarieti, Monti; Jassey, Errichiello (33’s.t. Draghetti), Olilla (22’s.t. Boriani). (Genovese, Biguzzi, Medi, Grazdhani, Galassi, Scalise, Mascagni). All.: Della Rocca.

ARBITRO: Castellano di Nichelino (Merlino di Asti e Pastore di Collegno).

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Luccarini, Mastrippolito, Errichiello, Jassey, Bruno, Raffini, Ghizzardi e Monti. Angoli: 1 a 3. Recuperi: 0′ p.t. e 6′ s.t.

CARPI – Nella seconda giornata di ritorno del girone D di Serie D, dopo più di quattro mesi il Carpi torna a cadere tra le mura amiche. L’ultima sconfitta al Cabassi, infatti, risale alla prima giornata di campionato per mano della Bagnolese. Un deciso passo indietro quello della squadra guidata da Romulo Togni (foto Vignoli) dopo la vittoria sul campo della Bagnolese. La terza collezionata dal mister nelle ultime quattro uscite. Considerate le tante assenze e gli uomini quasi contati, mister Romulo Togni opta per un modulo più conservativo con il debutto in difesa dell’ultimo arrivato, Gabriele Germinio, e quello dal primo minuto di Leonardo Mastrippolito. Panchina iniziale, invece, per il centrocampista argentino Lucas Bossio. Primo tentativo verso la porta di marca locale con una conclusione di Wlaker che termina di poco sul fondo. La risposta dei bolognesi è affidata a un destro alto da buona posizione di Monti al termine di una galoppata di Jassey. Ospiti che poi approfittano di un errore in disimpegno di Di Emma per conquistarsi un calcio piazzato battuto da Monti e con relativo colpo di testa di Serra alto da posizione invitante. Carpi che soffre la vivacità dei bolognesi e fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Auregli. E al terzo vero tentativo il Sasso Marconi passa in vantaggio: Mastrippolito si fa rubare palla da Jassey che dalla destra la mette in mezzo dove Monti in piena area di rigore anticipa di netto Bruno e insacca nell’angolino. Ad inizio ripresa nel Carpi subito dentro Sivilla con modulo più offensivo del 3-4-1-2 con proprio Sivilla dietro a Raffini e Walker. Ma l’imperativo è cambiare marcia dopo una prima parte incolore. A dare una scossa ci prova Togola con un destro che però termina a lato. E poi arriva anche il momento del debutto di Bossio. Al 17′ il Carpi non sfrutta a dovere una punizione del limite che dopo il tocco di Carrasco viene spedita fuori da Sivilla. Un Carpi che sospinto da Carrasco è almeno più propositivo. Ma c’è sempre da fare attenzione a Jassey che in giornata di grazia impegna Ferretti alla respinta con i pugni. Un Carpi che però si torna a spegnere a poco a poco. Nella giornata dei debutti nel finale c’è anche spazio per quello del classe 2003, Davide Cipolli. Ci si affida anche ai tiri dal limite con Lordkipanidze che la mette alta. All’ultimo secondo dei sei minuti di recupero accordati il Sasso Marconi raddoppia con la fuga sulla sinistra di Colarieti che la mette in mezzo per la stoccata vincente di Draghetti. Poi il triplice fischio.