CORREGGESE – CORTICELLA 2 – 0
RETI: pt 19’ Cavallari, 30’ Galletti.
CORREGGESE (3-4-1-2): Bertozzi; Pupeschi, Gigli, Cavallari; Mattia Bassoli, Galli (23’ st Iaquinta), Manuzzi, Simone Bassoli (36’ st Mhadhbi); Galletti (45’ st Giorcelli); Rizzi (23’ st Carta), Carrasco (37’ st Likaxhiu) (Tzafestas, Diaby, Montecchi, Pozzebon). All.: Soda.
CORTICELLA (4-3-3): Bruzzi; Mambelli (27’ pt Tcheuna), Chmangui, Cudini, Ercolani; Marchetti (28’ st Sadek), Menarini, Campagna (1’ st Amayah); Oubakent, Leonardi, Farinelli (14’ st Biondelli) (Cinelli, Bonetti, Ferraresi, Casazza, Trombetta). All.: Ciaccia (squalificato Miramari).
ARBITRO: Federico Cosseddu di Nuoro (Bianchi e Scionti di Roma 1).
NOTE: spettatori 250 circa. Espulso dalla panchina Campagna del Corticella al 30’ st. Ammoniti: Mattia Bassoli, Carrasco, Bertozzi (Correggese), Cudini ed Ercolani (Corticella). Angoli: 3 – 5. Recupero: 3’ pt e 6’ st.
di Giorgio Pregheffi
CORREGGIO (Reggio Emilia) – Nella terza giornata di ritorno del girone D di Serie D, la Correggese torna al successo dopo tre sconfitte superando il Corticella. Andata in vantaggio dopo 19’, la squadra di mister Soda ha trovato il raddoppio alla mezzora. Solo nella ripresa ha provato a reagire la compagine bolognese che ha colpito due legni ma la porta difesa da Bertozzi è rimasta inviolata. Dopo 8’ Rizzi va in gol, ma il gioco era stato fermato da un fischio dell’arbitro un secondo prima che il centravanti scagliasse il tiro. Al 14’ è Cavallari di testa a sfiorare il palo. Un minuto dopo bella girata di Rizzi, ma Bruzzi è ben piazzato e para. Al 19’ passa in vantaggio la Correggese: su punizione Manuzzi tocca per Cavallari, che fa partire un sinistro che si insacca alla destra di Bruzzi. Al 30’ arriva il raddoppio: lancio di Galli, con Galletti (foto di Daniela Asioli) che vede il portiere avanzato e dosa un perfetto pallonetto che s’infila in rete. L’unico sussulto degli ospiti al 43’: scatta bene Farinelli ma poi pretende troppo e Bertozzi ferma il pallone. La ripresa è di marca del Corticella che colpisce un palo con Oubakent al 17’, una traversa con Amayah al 33’, col pallone che rimbalza sulla linea, non è chiaro se dentro o fuori, ma si prosegue e poi al 43’ Oubakent in posizione favorevole tira altissimo. La Correggese non è stata a guardare ma ha imbastito alcuni contropiedi con vere e proprie praterie che si aprivano ma li ha gestiti male perdendo palla. La Correggese mantiene il 2 a 0, che significa sesta vittoria stagionale. Mercoledì tornerà in campo per incontrare la Sammaurese, oggi sconfitta a domicilio dalla Bagnolese.