TUTTOCUOIO – CITTADELLA VIS MODENA 1 – 0 

RETE: 46′ s.t. Casari Bertona.

TUTTOCUOIO: Carcani, Moretti, Casari Bertona, Veron, Benericetti (1′ s.t. Boiga), Fino, Di Natale, Russo, Sansaro, Bardini, Centonze (30′ s.t. Chiti). (Dainelli, Haka, Renda, Severi, Fischella). Allenatore: Aldo Firicano.

CITTADELLA VIS MODENA: Piga, Manzotti (6′ s.t. Sala), Serra, Formato, Marchetti (47′ s.t. Rovatti), Sabotic, Guidone, Carretti, Caesar Tesa (49′ s.t. Orlandi), Bertani (14’ s.t. Teresi), Martey (28′ s.t. Sardella). (Rosa, Gandolfi, Andreotti, Mata). Allenatore: Mattia Gori.

ARBITRO: Scarpati di Formia (D’Andrea di Viterbo e Alisino di Ostia Lido).

NOTE: ammoniti: Formato, Caesar Tesa e Veron. Angoli 1 a 3. Recupero 1’p.t. e 5’ s.t.

La Cittadella Vis Modena chiude il girone di andata con l’ottava sconfitta stagionale punita nel finale dal Tuttocuoio. La prima emozione arriva al 12’ quando un’incursione sulla destra di Manzotti libera a centro area Guidone, la cui conclusione è però centrale non mette in difficoltà eccessiva Carcani. Il Tuttocuoio risponde al 15’ quando una corta respinta della difesa viene raccolta da Centonze il cui tiro, leggermente deviato, è messo in corner con un mezzo miracolo da Piga. Al 42’ il Cittadella ha a disposizione una invitante punizione dal limite da Marchetti calcia abbondantemente a lato. Nella ripresa inizia bene il Tuttocuoio è al 9’ Sansaro ci prova dal limite su torre di Veron, ma il destro è largo di poco. Al 17’ risponde il Cittadella con il destro al volo dal limite del neoentrato Sala, ma la palla sibila solo il montante. Boiga, entrato nell’intervallo, si fa vedere con una bella incursione al 21’, ma il destro in corsa non trova la porta. Al 32’ ottimo pallone filtrante di Boiga per Russo che calcia al volo in corsa ma “chiude” troppo il diagonale. Il Tuttocuoio spinge con continuità e domina: gli avversari si difendono e non escono dalla propria metà campo. Al 46′ la rete decisiva: serpentina di Casari Bertona che poi dal limite trova con il mancino un tiro che finisce nel “sette”. Per la Cittadella non c’è nemmeno tempo per reagire e la gara finisce così. “Non è stata una bella partita da parte nostra – il commento a fine gara di mister Mattia Gori (foto) – e siamo andati in difficoltà su tanti i fronti. Abbiamo preso un gol nel finale che era evitabile perchè una grande squadra deve riuscire a portare a casa qualcosa anche in una giornata negativa. Siamo stati meo brillanti anche a livello fisico. Prendiamo atto di questa sconfitta che fa parte di un percorso di crescita e continuiamo a lavorare con serenità”.