TAU ALTOPASCIO – CITTADELLA VIS MODENA 2 – 2

RETI: p.t. 8’ Andolfi (T), 34’ Sala (C); s.t. 40′ Bartelloni (T), 48′ Boccaccini (C).

TAU ALTOPASCIO: Cabella, Zanon, Bernardini, Atzeni, Motti, Bongiorni, Manetti (20′ s.t. Bartelloni), Meucci, Barsi (31′ s.t. Ivan), Andolfi (25′ s.t. Carcani), Biagioni. (Perallini, Belluomini, Sichi, Bagnoli, Nesti, Grossi). Allenatore: Venturi.

CITTADELLA VIS MODENA: De Fazio, Sabotic (50′ s.t. Mora), Boccaccini, Fort, Manzotti (31′ s.t. Sardella), Mandelli, Marchetti, Osuji (19′ s.t. Teresi), Martey, Sala (25′ s.t. Guidone), Formato (38′ s.t. Rovatti). (Piga, Aldrovandi, Andreotti, Bertani). Allenatore: Gori.

ARBITRO: Buzzone di Enna (Gorgoglione di Barletta e Magnifico di Bari).

La Cittadella Vis Modena torna a casa con un punto sul campo del Tau Altopascio pescando il jolly in pieno recupero grazie a Matteo Boccaccini (foto), ma pochi minuti prima fallendo anche un calcio di rigore con Guidone. La squadra di mister Mattia Gori ha dimostrato carattere rimontando per ben due volte il vantaggio dei padroni di casa e fa un altro passo in avanti verso la salvezza. Il Tau al minuto 8 è già in vantaggio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone viene deviato da Atzeni e Andolfi non si fa pregare scaraventando dentro di due passi. Al quarto d’ora provvidenziale e decisiva la diagonale di Zanon che impedisce agli avanti modenesi di battere a colpo sicuro. La partita si sarebbe messa nel modo giusto ma gli amaranto non sanno gestirla con oculatezza e così gli ospiti al 34′ pervengono al meritato pareggio con Sala. Difesa locale imbambolata con l’attaccante emiliano che ne approfitta. Si va al riposo sul risultato di parità. Nella ripresa il Tau attacca ma lo fa con una lentezza esasperante tanto che il Cittadella Vis Modena può difendersi comodo, comodo. Ci prova Zanon (31′) dai 35 metri ma la sua conclusione è alta e non spaventa il portiere De Fazio. Subito dopo (34′) Motti, anche lui sottotono, con un tiro cross colpisce la base del montante della porta modenese. Quando l’1 a 1 sembra incanalato  al 40′ sbuca Alessandro Bartelloni, classe 2006: assist in verticale per il 19enne trequartista dei toscani che calcia in diagonale uccellando stavolta De Fazio. Sembra fatta per il Tau ma al 46′ ingenuo fallo di Atzeni e calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto si presenta Guidone ma Cabella respinge. Risembra fatta ma non è così perchè pochi secondi più tardi su una mischia gli ospiti pervengono al pareggio con Boccaccini che fa 2 a 2. “Sono veramente contento di questa partita – ha detto al termine della gara il mister della Cittadella Vis Modena, Mattia Gori – e faccio un grande applauso di cuore a tutta la squadra, sono stati grandiosi. Siamo andati in svantaggio su una situazione sfortunata, la mia squadra ha fatto un primo tempo di livello incredibile per intensità e qualità palleggiando molto bene. Abbiamo subito gol alla fine, non abbiamo mollato, abbiamo avuto anche le occasioni per trovare il 3-2. Un elogio alla mentalità ed allo spirito e tutto quello che ha fatto la squadra”.

(si ringrazia Guido Casotti di noitv.it)