SAN MARINO – CITTADELLA VIS MODENA 0 – 1

RETE: 27’st Mandelli.

SAN MARINO: Lattisi, Pericolini, Miglietta, Pasa, Fabbri, Haruna, Toure (30’st Gibilterra), Arcopinto, Passewe, Muro (41’st Di Francesco), Di Lauro (30’st Guidobaldi). (Branduani, Rota, Cenni, Biguzzi, Mezzasoma, Tosi). Allenatore: Biagioni.

CITTADELLA VIS MODENA: De Fazio; Fort (5’st Marchetti), Boccaccini, Sabotic; Martey, Mora, Mandelli, Bertani, Manzotti; Guidone, Formato (26’st Sala). (Leonardi, Sardella, Andreotti, Teresi, Rovatti, Carretti, Orlandi). Allenatore: Gori.

ARBITRO: Zampieri di Rovigo (Morsanuto di Portogruaro e Ndoja di Bassano del Grappa).

Seconda vittoria di fila per il Cittadella Vis Modena che torna a vincere in trasferta e si allontana dalle zone calde del girone D di Serie D. Il primo a farsi a vedere in avanti è la formazione di casa che arriva sul fondo con Miglietta che prova il traversone ma la sfera termina sul fondo. I primi dieci minuti di gara sono, prevalentemente, di studio da parte di entrambe le formazioni. Ci prova Passewe ma il tentativo va ad infrangersi sulle maglie della difesa del Cittadella. Il primo sussulto del Cittadella capita sulla testa di Bertani che, di testa, manda di poco a lato poi Boccaccini ci prova dal limite e palla abbondantemente fuori. Il secondo tempo inizia con il Cittadella che prova a farsi vedere dalle parti di Lattisi e Formato prova a spizzare di testa ma il tentativo è vano. Bella combinazione sammarinese, che fa trovare Passewe a tu per tu con De Fazio che si accartoccia e fa sua la sfera. Occasionissima per la formazione modenese: Sala gioca di sponda con Guidone che libera al tiro Manzotti, conclusione che va a sbattere sul palo. Il vantaggio della squadra di Gori è nell’aria, infatti arriva quando Lorenzo Mandelli (foto) insacca con un gran bel tiro da fuori. Punizione pericolosa per la compagine di casa, la palla vaga pericolosamente in area di rigore, De Fazio smanaccia come può. San Marino si fa vedere dalle parti di De Fazio con un corner, la palla attraversa l’area di rigore, nessuno si avventa sulla sfera e pericolo scampato per il Cittadella. Sala ci prova da posizione ravvicinata, risponde alla grande Lattisi. Dopo sei minuti di recupero finisce così. “Sono molto soddisfatto per tutti – ha detto la termine della gara mister Mattia Gori – ed è stata una partita sofferta come sapevamo. Penso che la squadra abbia dato una prova di maturità e solidità e sono anche contento per la porta inviolata per due giornate consecutive”.