CITTADELLA VIS MODENA – UNITED RICCIONE 6 – 0

RETI: p.t. 6’ Martey, 22’ Guidone, 43′ Fort; s.t. 19′ Bertani, 25′ Fort, 37′ Guidone su rigore.

CITTADELLA VIS MODENA: Leonardi, Martey (17’ s.t. Orlandi), Sabotic, Fort, Carretti (1’ s.t. Manzotti); Mandelli (39’ s.t. Diletto), Marchetti, Osuji (27’ s.t. Teresi); Bertani, Guidone, Formato (2’ s.t. Rovatti). (Rosa, Sardella, Aldrovandi, Andreotti). Allenatore: Gori

UNITED RICCIONE: Zamarioni, Corsini, D’Angelo, Corigliano (15’ s.t. Nunes), Bartoli, Caputo, Zolezzi (1’ s.t. Viotti), Galfano (35’ s.t. Santalucia), Paoloni (15’ s.t. Maccari), Osvaldo (1’ s.t. Monaco), Pollini. (Andreoli, Lonati, Piroso, Mumania). Allenatore: Borioni.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia (Dri di Reggio Emilia e Marino di Parma).

Dopo quattro giornate di digiuno il Cittadella Vis Modena ritrova i tre punti travolgendo con sei reti lo United Riccione nella quarta giornata di ritorno del girone D di Serie D. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza e partita senso unico come indica chiaramente il risultato finale. Il Cittadella va subito in vantaggio con Martey che dalla sinistra, fa partire un traversone, il portiere non riesce a bloccare la sfera e la palla si insacca. La formazione di casa continua a premere sull’acceleratore quando sugli sviluppi di un corner Bertani va vicinissimo al raddoppio. Scocca il ventesimo minuto ed i padroni di casa raddoppiano con Guidone che, da sottomisura, insacca dopo un tentativo di Formato. Sul finire del primo tempo arriva anche il terzo gol del Cittadella: corner battuto da Martey, respinta della difesa ospite e Fort è il più lesto di tutti e la butta dentro. La seconda frazione è in controllo totale della formazione modenese. La squadra di casa continua a premere sull’acceleratore e non si ferma, arriva il gol del 4 – 0 con Bertani. Ecco anche il gol del pokerissimo che porta la firma di Fort per la sua doppietta personale. Quando la gara non ha più, sostanzialmente, nulla da dire, arriva il gol del definitivo 6 – 0 con la doppietta anche di Marco Guidone (foto) che trasforma un calcio di rigore. Da segnalare l’ingresso di Diletto, classe 2007 e prodotto della Juniores Nazionale del Cittadella Vis Modena. “Per noi era importante vincere – ha detto a fine gara mister Mattia Gori – perchè in questo ultimo mese ci sono successe delle cose incredibili a livello di infortunii e influenze. Vogliamo toglierci il prima possibile da questa situazione di classifica e questo è stato il primo passo, perchè quella con il San Marino sarà un’altra partita fondamentale”.

(si ringrazia lapressa.it)