FIORENZUOLA – CITTADELLA VIS MODENA 0 – 2

RETI: 38’pt Formato, 45’st Marchetti.

FIORENZUOLA: Ghisleri, Parisi, Boscolo (1’st Postiglioni), Ronchi (9’st Gavioli), Lauciello, Cocuzza, Ceravolo, Carrozza (25’st Piro), Lomolino, Peretti (1’st Sementa), De Ponti. (Ansaldi, Bran, De Simone, Russo, Rota). Allenatore: Cammaroto.

CITTADELLA VIS MODENA: De Fazio; Sabotic (26’st Mora), Fort, Boccaccini; Sardella, Mandelli, Marchetti, Osuji (39’st Bertani), Manzotti (18’st Martey); Sala (33’st Rovatti), Formato (16’st Guidone). (Piga, Aldrovandi, Andreotti, Teresi). Allenatore: Gori.

ARBITRO: Belingheri di Lecco (Rocco di Castellammare di Stabia e Nicodemo di Sapri).

La Cittadella Vis Modena passa sul campo del fanalino di coda Fiorenzuola e mette più di un piede nella salvezza matematica nel girone D di Serie D. Il primo tempo è davvero brutto in termini di gioco ed occasioni per entrambe le squadre, fino all’episodio che determina di fatto la gara, quando Ronchi abbandona la linea difensiva per colpire due volte di testa nei pressi del centrocampo e sulla ribattuta ospite Sardella si invola in fascia per colpire in diagonale col suo sinistro, Ghisleri si distende bene ma Formato anticipa Peretti per depositare in rete la respinta del portiere. Nel secondo tempo il Fiorenzuola parte tutto sommato bene, creando opportunità, anche se un po’ confusionarie e con la mira sballata. Poi è la volta di Sementa che ha un buon pallone per il pareggio, salta con un bel lob il portiere a 5 metri dalla porta ma Boccaccini salva sulla linea. Colossale poi l’errore di Ceravolo, che manda a lato in mezza girata il pallone respinto da De Fazio dopo la bella incornata di Cocuzza. Il tutto porta al più classifico dei contropiedi con i rossoneri sbilanciati e Manuel Marchetti (foto di archivio) che mette in cassaforte il risultato per i modenesi.

(si ringrazia sportpiacenza.it)