CITTADELLA VIS MODENA – PROGRESSO 1 – 1

RETI: 27’pt Bellisi (p), 28’st Guidone su rigore (C).

CITTADELLA VIS MODENA: De Fazio, Fort, Sabotic (43’st Serra), Boccaccini (40’st Bertani); Sardella, Mandelli (8’st Mora), Marchetti, Osuji, Carretti (24’st Rovatti); Sala (18’st Guidone), Formato. (Piga, Diletto, Teresi, Martey). Allenatore: Gori.

PROGRESSO: Cheli, Ben Saed, Maltoni (42’st Mascanzoni), Dandini, Bellisi, Corzani, Mele, Matta, Ferraresi, Sansò (10’st Cavazza), Stellacci (38’st Pinelli). (Roccia, Finessi, Cestaro, Gnani, Castagnini, Welle). Allenatore: Marchini

ARBITRO: De Paolis di Cassino (Manzari di Torino e Manfredini di Biella).

SAN DAMASO (Modena) – La Cittadella Vis Modena non va oltre il pareggio nella gara casalinga con il Progresso, ma fa un altro importante passo in avanti verso la salvezza matematica nel girone D di Serie D. Prime fasi di studio senza nessun intervento da parte dei due portieri con la partita che non decolla. Occasione per il Progresso quando, dopo una mischia al limite dell’area Corzani prova il sinistro, che però finisce a lato. Dall’altra parte risponde Sala con un destro al volo dalla lunga distanza che Cheli respinge come può. Il Progresso passa in vantaggio quando Dandini si invola sulla sinistra e mette al centro un rasoterra che Bellisi sfrutta al meglio e appoggia in rete. Mischia in area ospite, con mille rimpalli, ma la palla non vuole entrare. La formazione di mister Gori vanifica una clamorosa indecisione della difesa ospite. Nella ripresa la formazione di casa si fa vedere in avanti, sugli sviluppi di un corner, Formato salta più in alto di tutti, ma il bomber non impatta bene e la palla termina sul fondo. Ci prova Sabotic dalla lunga distanza, ma la palla è alta sulla traversa. Il Cittadella preme sull’acceleratore, provando ad agguantare il pareggio che arriva con Marco Guidone (foto Vignoli) che realizza un calcio di rigore procurato da Formato. Dopo pochi istanti, la squadra ospite sfiora il raddoppio con una punizione dalla lunga distanza di Corzani, che De Fazio devia in angolo. L’ultimo sussulto della gara lo da Formato che, da posizione ravvicinata, calcia a botta sicura ma un difensore avversario salva sulla linea di porta.

(Filippo Mattioli – ufficio stampa Cittadella Vis Modena)