BAGNOLESE – SERAVEZZA 1 – 0

RETE: s.t. 10′ Tzvetkov.

BAGNOLESE (3-5-2): Corradi; Dembacaj, Capiluppi, Davide Calabretti; Daniele Calabretti (1’s.t. D’Elia), Rustichelli, Buffagni, Marani (1’s.t. Guerra e dal 41’s.t. Crescini), Mhadhbi; Micheal (21’s.t. Bocchialini), Tzvetkov. (Cavallini, Bertozzini, Bonacini, Gareri, Romanciuc). All.: Bonini.

SERAVEZZA (3-5-2): Calzetta; Maccabruni (44’s.t. Fantini), Maffei, Diana; Marchini (33’s.t. Mariotti), Bortoletti, Granaiola, Kouassi, Bedini; Benedetti, Rodriguez. (Lagomarsini, Vignozzi, Magistrelli, Pezzani, Zanoli, Silvano, Da Pozzo). All.: Incerti.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino (Cusumano di Collegno e Di Meo di Nichelino).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Buffagni, Rustichelli, Dembacaj, Benedetti e Rodriguez. Espulso al 29’p.t. Bedini del Seravezza per doppia ammonizione. Angoli: 2 a 6. Recuperi: 2′ p.t. e 4′ s.t.

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Dopo tre sconfitte consecutive, nella terza giornata di ritorno del girone D di Serie D, la Bagnolese torna alla vittoria con tre punti fondamentali in chiave salvezza. La prima occasione è della Bagnolese con una ripartenza di Micheal che però ha poi troppa fretta di concludere e calcia alto. Al 27′ svolta della partita: contrasto aereo a centrocampo tra Dembacaj e Bedini con il giocatore del Seravezza che rimedia il secondo giallo e toscani in dieci uomini. Rosso a parte e che entrambi si alzano con i propri piedi dopo un testa contro testa che aveva fatto preoccupare. Al 31′ però con l’uomo in meno sono gli ospiti ad avere sui piedi una doppia occasione per il vantaggio. Benedetti scappa a Capiluppi e si presenta solo davanti a Corradi superlativo a chiuderlo in uscita poi palla sui piedi di Rodriguez che calcia a botta sicura ma è lo stesso Capiluppi che sventa la minaccia appostato sulla linea di porta. Al 39′ ci prova ancora Micheal per la Bagnolese con tiro da buona posizione che si spegne sul fondo. Per sfruttare la superiorità numerica mister Lauro Bonini ad inizio ripresa rafforza il reparto offensivo con l’ingresso di Federico D’Elia oltre all’ingresso di Guerra che prende il posto di Marani. E si parte subito con un mischione pauroso in area di rigore ospite con vari tentativi respinti e forse anche un presunto fallo di mani non visto fino a quando l’arbitro fischia dando ragione alla difesa. Una Bagnolese più propositiva rispetto alla prima parte e che al 10′ trova il vantaggio: traversone dalla destra di Rustichelli con la palla che spizzicata in mischia arriva sulla testa di Cristian Tzvetkov (foto) che anticipa Maccabruni e insacca. Tre minuti più tardi c’è l’immediata risposta del Seravezza con un diagonale di Rodriguez che termina di un niente sul fondo. Una Bagnolese da qui in avanti ordinata nel difendere anche se i toscani non riescono a rendersi mai particolarmente pericolosi. E nel finale c’è spazio anche per il debutto stagionale e assoluto in Serie D del centrocampista classe 2004, Tommaso Crescini.