BAGNOLESE – BORGO SAN DONNINO 0 – 0

BAGNOLESE (3-5-2): Corradi; Davide Calabretti, Capiluppi, Cocconi; Cortesi, Bocchialini (25’st Guerra), Buffagni, Rustichelli, Mhadhbi; Tzvetkov (32’st Micheal), Leonardi. A disposizione: Cavallini, Gareri, Bonacini, Riccelli, Daniele Calabretti, Operato, Dembacaj. Allenatore: Beretti.

BORGO SAN DONNINO (3-5-2): Frattini; Som (25’st Fogliazza), Soregaroli, Casarini; Finocchio (19’st Dodi), Rossi, Abelli, Baldini (22’st Mehmetaj), Vecchi; Vanni, Lancellotti (28’st Otranto Godano). A disposizione: Paganelli, Zambruno, Battini, Beduschi, Marzoli. Allenatore: Nicolini.

ARBITRO: Tagliente di Brindisi (Mantella di Livorno e Petarlin di Vicenza).

NOTE: espulsi: Mehmetaj del Borgo San Donnino al 38’st per gesto violento su Capiluppi a gioco fermo e Finocchio del Borgo San Donnino al 41’st dalla panchina per proteste. Ammoniti: Mhadhbi, Leonardi e Rustichelli della Bagnolese, Vanni, Finocchio, Otranto Godano e Fogliazza del Borgo San Donnino. Angoli: due a sei per il Borgo San Donnino. Recuperi: 2’pt e 5’st. Terreno in precarie condizioni e con diverse zone prive d’erba. Giornata di sole e con temperatura gradevole. Spettatori 200 circa.

BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA) – Nello scontro diretto assolutamente da non sbagliare col Borgo San Donnino, la Bagnolese centra un punto comunque importante in chiave salvezza. Pari senza reti al Fratelli Campari, dove l’imperativo per i rossoblù era quello almeno di non perdere. La compagine guidata da Paolo Beretti non ha trovato il guizzo per fare bottino pieno, pur avendo maggior predominio territoriale e costruito alcune occasioni per essere pericolosa. Non riuscendo a vincere diventa fondamentale aver mantenuto intatto il distacco dalle ultime due posizioni che mandano direttamente in Eccellenza, anche se va rimarcato che nel gruppetto di coda della graduatoria solamente la Tritium ed i rossoblù hanno finora giocato tutte le gare. L’undici di Beretti è senza gli infortunati Daniele Calabretti e Marani e lo squalificato Bertozzini, ma è sfortunato a metà primo tempo sull’insidioso tiro da buona posizione di Tzvetkov che incoccia addirittura sulla schiena di Leonardi. Quest’ultimo è invece protagonista di un dubbio episodio poco prima del riposo, quando al limite dell’area ruba palla a Som che poi lo stende. L’arbitro Tagliente non ravvede nessuna infrazione, mentre la panchina della Bagnolese invoca almeno il fallo e l’ammonizione per il difensore ospite. Nella ripresa la Bagnolese potrebbe pungere con qualche interessante ripartenza, ma sbaglia sempre la scelta dell’ultimo passaggio. Per quanto riguarda invece Corradi (nella foto dal sito della Bagnolese Calcio), sempre nel secondo tempo al 12′ blocca centralmente una capocciata di Vanni mentre alla mezzora devia in corner una gran botta del neo-entrato Otranto Godano dalla distanza. Verso il finale di gara Borgo San Donnino in dieci per il rosso diretto a Mehmetaj, che era in campo da appena un quarto d’ora. Ci sarebbe ancora un po’ di tempo per provare ad approfittarne, ma la Bagnolese non ha più le forze per spingere. I rossoblù riscattano l’immeritato ko esterno col Real Forte Querceta di domenica scorsa, secondo pareggio di fila per il Borgo San Donnino che resta fanalino di coda ma con una partita da dover recuperare.

Luca Cavazzoni