BAGNOLESE – ALCIONE MILANO 1 – 1
RETI: 30’ pt Bangal Faisal (A), 6’ st Cortesi (B).
BAGNOLESE (3-4-2-1): Corradi; Capiluppi, Bertozzini (19’ st Dembacaj), Cocconi (34’ st Mhadhbi); Cortesi (21’ st Daniele Calabretti), Buffagni, Rustichelli, Davide Calabretti; Marani (24’ st Leonardi), Bocchialini; Micheal (30’ st Riccelli). A disposizione: Cavallini, Operato, Bonacini, Guerra. Allenatore: Bonini.
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Vinci; Soldi (42’ st Petito), Maini, Ortolani Della Nave, Montesano; Bonaiti, Piccinocchi, Lacchini; Cannataro; Bangal Faisal (36’ st Manuzzi), Morselli. A disposizione: Leoni, Viola, Pio Loco Boscariol, Mocchi, Tadini, Pasello, Femminò. Allenatore: Cusatis.
ARBITRO: Santarossa di Pordenone (Di Dio di Caltanissetta e Testai di Catania).
NOTE: ammoniti: Bocchialini, Capiluppi, Dembacaj e Leonardi della Bagnolese, Lacchini, Montesano, Cannataro e Maini dell’Alcione Milano. Angoli: tre a sette per l’Alcione Milano. Recuperi: 3’ pt e 7’ st. Terreno discreto. Pomeriggio di sole e
piuttosto caldo. Spettatori 180 circa.
BAGNOLO IN PIANO (REGGIO EMILIA) – Il punto in rimonta contro un Alcione Milano che non ha concesso sconti, permette alla Bagnolese di mantenere vive le proprie speranze di salvezza. I rossoblù hanno provato in tutti i modi a fare bottino pieno, ma dopo essersi ritrovati sotto è comunque importante almeno non aver perso. Avvio tambureggiante dell’undici di mister Lauro Bonini, nonostante nel reparto offensivo mancasse lo squalificato Tzvetkov e Leonardi fosse utilizzabile solo a partita in corso. Già all’8 colpo di testa di Bertozzini su punizione di Buffagni, ma Vinci si oppone in tuffo. Poi un paio di episodi dubbi, entrambi nell’area milanese. Al 12′ Bocchialini è strattonato da dietro da Maini ma si becca un giallo per simulazione, mentre al 14′ Cortesi si inserisce dalle retrovie e trova il pertugio per segnare un gol annullato dal fuorigioco sbandierato dal collaboratore Testai. Oltre ai danni, c’è poi la beffa. Alla prima distrazione la Bagnolese va addirittura sotto: traversone di Bonaiti ed imperiosa girata di testa di Bangal Faisal dal cuore dell’area di rigore con traiettoria angolatissima che lascia praticamente immobile Corradi. Veemente reazione rossoblù nella ripresa, che insistono con generosità e caparbietà nonostante alla distanza l’Alcione Milano riesca ad imporre la sua superiorità tecnica e di palleggio. Il pari in apertura di ripresa, col cross dal fondo di Bocchialini e la capocciata da sottomisura di Cortesi al suo terzo centro stagionale. La Bagnolese ha prodotto al Fratelli Campari il suo massimo sforzo possibile per vincere, ora ogni verdetto sarà deciso nell’ultimo ed infuocato turno di campionato. Nella volata salvezza saranno determinanti i risultati dagli altri campi, gli scontri diretti e la classifica avulsa, tale è la giungla di possibili combinazioni. Per prima cosa però, la Bagnolese dovrà pensare a dare il massimo ed almeno non perdere in terra toscana contro l’Aglianese. C’è ancora da scongiurare il rischio della retrocessione diretta, con l’intento di arpionare un playout.
Luca Cavazzoni – nella foto dal sito della Bagnolese il difensore Andrea Bertozzini