BAGNOLESE – CORTICELLA 0 – 0

BAGNOLESE (4-3-1-2): Giaroli; Ghizzardi, Bertozzini, Cocconi, Capiluppi; Vezzani, Romanciuc (44’ st Mercadante), Saccani (40’ st Uni); Marani (10’ st Salvatore Ferrara); Sakoa (25’ st Bruno), Tzvetkov. (Auregli, Calabretti, Riccelli, Bonacini, Pio Ferrara). All.: Bombarda (Gallicchio squalificato).

CORTICELLA (4-3-3): Bruzzi; Tcheuna (14’ st Mambelli), Cudini, Chmangui, Ferraresi (1’ st Campagna); Farinelli (32’ st Amaya), Menarini, Marchetti; Oubakent, Leonardi (1’ st Trombetta), Larhrib (1’ st Ercolani). (Cinelli, Salvatori, Arnofoli, Casazza). All.: Miramari.

ARBITRO: Adam Collier di Gallarate (Rossini di Genova e Licari di Marsala).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Romanciuc, Bertozzini (B), Leonardi, Ferraresi e Tcheuna (C). Espulso al 49’ st Campagna del Corticella per proteste. Angoli: 4 a 2. Recupero: 3’ pt e 6’ st.

di Giorgio Pregheffi

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Nell’anticipo della quattordicesima giornata di ritorno del girone D di Serie D la Bagnolese non va oltre il pareggio senza reti nel match casalingo col Corticella e la sua posizione in classifica diventa sempre più precaria. Nei locali rientra dopo aver scontato tre giornate di squalifica il difensore, Riccardo Capiluppi (foto). È stata una partita con poche emozioni e la Bagnolese ha provato con grande impegno a cercare la vittoria ma non è riuscita ad abbattere il muro della squadra bolognese. La prima occasione al 5’ è di Sakoa che si getta su un pallone che la difesa ospite lascia scorrere ma poi non lo raggiunge. All’8’ tiro di Oubakent (e rimane l’unica conclusione degli ospiti) che va alto. Al 10’ Tzvetkov si fa spazio sulla sinistra con una bella giocata e poi crossa, girata di sinistro di Saccani fuori di un soffio. Al 20’ e al 27’ atterramenti sospetti in area di Sakoa e Marani, l’arbitro lascia correre e le proteste della Bagnolese non sono così convinte. Si passa alla ripresa dove succede davvero poco. Al 33’ cross di Ghizzardi, girata di Tzvetkov respinta difettosa di Bruzzi ma nessuno approfitta. Allo scadere, nell’ultimo minuto di recupero, angolo di Salvatore Ferrara, subentrato a Marani, l’arbitro fischia fermando il gioco e contemporaneamente Mercadante di sinistro insacca con un bel tiro al volo, purtroppo inutile. Solo un punto per la Bagnolese che giovedì prossimo farà visita al Ravenna, che oggi nell’altro anticipo ha pareggiato sul campo del Mezzolara.