PROGRESSO – BAGNOLESE 0 – 0

PROGRESSO: Celeste, Mele, Cantelli (41’s.t. Matta), Cocchi, Fiore, Gulinatti, Salvatori (41’s.t. Ferraresi), Grazia, D’Amuri, Marchetti, Luca Esposito. (Tartaruga, Diozzi, Cavallini, Emanuel Esposito, Monaco, Sansò, Badiali). All.: Chezzi.

BAGNOLESE: Corradi, Bertozzini, Cocconi, Capiluppi, Buffagni, Bocchialini, Marani (42’s.t. Guerra), Cortesi, Leonardi (20’s.t. Tzvetkov), Rustichelli, Micheal (26’s.t. Mhadhbi). (Cavallini, Gareri, Riccelli, Bonacini, Operato, Davide Calabretti). All.: Beretti.

ARBITRO: Martino di Firenze (Cerrato di San Donà di Piave e Conforti di Salerno).

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Marchetti, Gulinatti e Cocconi. Recuperi: 0′ p.t. e 3′ s.t.

CASTEL MAGGIORE (Bologna) – Nello scontro salvezza dell’undicesima giornata di ritorno del girone D di Serie D, esce un nulla di fatto. Un pareggio non inatteso quello tra Progresso e Bagnolese, dopo una partita avara di contenuti, vista anche l’alta posta in palio tra due squadre in piena bagarre per mantenere la categoria. Primo tempo equilibrato dove si è leggermente fatta preferire la Bagnolese, che ha avuto, proprio nel finale di tempo, la palla più nitida per sbloccare il risultato, mentre nella ripresa è stato un assolo del Progresso che però non è riuscita a trovare il guizzo per finalizzare la rete che poteva valere tre punti. Al 3′ padroni di casa già vicini alla rete, Bocchialini sotto misura rischia la clamorosa autorete, ma Corradi d’istinto agguanta la sfera. Al 10′ risponde la Bagnolese con una bella conclusione di Micheal dal vertice sinistro dell’area, manda la palla a sbattere sull’incrocio dei pali opposto. Al 33′ inserimento sulla destra di Grazia, il suo colpo di testa in tuffo termina a lato. Al 42′ occasionissima per la Bagnolese: Marani cerca il tiro in piena area, la sua conclusione viene rimpallata da un difensore sui piedi di Luca Leonardi (foto dal sito della Bagnolese Calcio) che, all’altezza del limite dell’area piccola, conclude in girata verso la porta con Celeste che è strepitoso nella respinta ed evita lo svantaggio. Nella ripresa al 17′ bel diagonale di Salvatori che Corradi respinge con i piedi. Due minuti più tardi, calcio di punizione dal limite per gli uomini di casa, batte Marchetti, conclusione centrale respinta agevolmente da Corradi. Al 25′ Micheal tenta la conclusione da fuori area, ma la palla sorvola ampiamente la traversa. Al 27′ sugli sviluppi di un angolo, Salvatori colpisce in tuffo di testa, anche in questo caso la sfera termina alta. Al 30′ incornata di Marchetti, sfera a lato. Al 36′ ancora Marchetti, stavolta da fuori area, ma la mira non è delle migliori. Poi qualche mischia in area, ma di gol nemmeno l’ombra fino al liberatorio triplice fischio. Un punto a testa che non cambia gli equilibri nel fondo classifica considerati anche i risultati delle dirette concorrenti per la salvezza.

Mirco Mariotti – EmiliaRomagnaSport