BAGNOLESE – FORLI’ 2 – 0

RETI: s.t. 10′ Leonardi, 48′ Tvzetkov.

BAGNOLESE (3-5-2):  Corradi; Rustichelli, Bertozzini, Cocconi; Cortesi, Marani, Buffagni, Guerra (20’s.t. Davide Calabretti), Bocchialini (47’s.t. Bonacini); Leonardi (32’s.t. Tvzetkov), Micheal (25’s.t. Mhadhbi). (Cavallini, Gareri, Riccelli, Operato, Capiluppi). All.: Beretti.

FORLI’ (3-4-3): Ravaioli; Pezzi, Longo (22’s.t. Longobardi), Capitanio (6’p.t. Giacobbi); Piva (14’s.t. Gkertsos), Scalini (31’s.t. Buonocunto), Erik Ballardini, Malandrino; Rrapaj (40’s.t. Borrelli), Pera, Manara. (Stella, Pascucci,  Nisi, Amaducci). All.: Graffiedi.

ARBITRO: Colaninno di Nola (Gambino di Nocera Inferiore e Riganò di Chiari).

NOTE: spettatori 200 circa. Ammoniti: Micheal, Manara, Buffagni, Guerra, Pezzi, Mhadhbi e Longobardi. Espulso al 29’s.t. Pera del Forlì per fallo di reazione su Davide Calabretti. Angoli: 2 a 3. Recuperi: 4′ p.t. e  4′ s.t.

BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) –  Dopo sei turni di digiuno e tre sconfitte consecutive, nell’anticipo della decima giornata di ritorno del girone D di Serie D, la Bagnolese conquista tre punti fondamentali in chiave salvezza con la prima vittoria di mister Paolo Beretti da quando è arrivato sulla panchina dei reggiani. Il Forlì dopo appena due minuti perde uno dei difensori centrali, Capitanio, costretto ad uscire dopo un contrasto a tre in area di rigore con Ravaioli in uscita e Leonardi. Partita ferma per quasi quattro minuti, prima di una sostituzione inevitabile per una botta alla testa. Al 13′ Micheal cade a terra in piena area di rigore ospite, ma l’arbitro opta per il giallo per simulazione con i dubbi che rimangono. Al 20′ ancora Micheal ci prova da limite con palla di poco sul fondo. Al 34′ ancora protagonista Micheal che servito da Leonardi da posizione invitante non tira e si allarga facendo sfumare un’azione interessante. Al 36′ Marani fallisce in maniera clamorosa un rigore in movimento spedendo la palla altissima. La ripresa si apre con la prima vera azione pericolosa del Forlì: Rrapaj lancia sulla sinistra Pera che al volo da buona posizione la mette sul fondo. Al 10′ la Bagnolese passa in vantaggio con un’invenzione di Luca Leonardi (foto dal sito della Bagnolese Calcio) che recupera palla e poi si accentra e da circa 20 metri lascia partire un sinistro che si infila a mezza altezza. Per vedere la reazione del Forlì bisogna attendere il 27′ quando Rrapaj dal limite in diagonale non inquadra la porta. Due minuti più tardi i romagnoli rimangono in dieci per un gesto deprecabile di Pera su Davide Calabretti e punito giustamente con il rosso diretto. Al 35′ doppia occasione per la Bagnolese con due tiri ravvicinati di Tzvetkov e Cocconi respinti dal mucchio dei difensori a protezione di Ravaioli. Al 42′ Marani al centro per la semi rovesciata di Bocchialini che termina di poco alta sulla traversa. Al terzo di recupero la Bagnolese sigilla il risultato con destro di Tzvetkov che si infila sotto la traversa per una vittoria meritata a livello di mentalità e grinta messa in campo.