PROGRESSO – LENTIGIONE 0 – 1
RETE: p.t. 38′ Nanni.
PROGRESSO: Cheli, Finessi (20′ s.t. Pinelli), Ben Saed (1′ s.t. Cavazza), Maltoni, Dandini, Corzani, Florentine (30′ p.t. Carrozza), Mele, Matta (23′ s.t. Ghebreselassie), Ferraresi, Sansò (46′ s.t. Stellacci). (Roccia, Cestaro, Gian, Bellisi). Allenatore: Marchini.
LENTIGIONE: Gasperini, Capiluppi, Lombardi, Bonetti, De Marco (40′ s.t. Manzotti), Battistello, Nappo, Alessandrini, Pari (12′ s.t. Babbi e dal 29′ s.t. Martini), Nanni, Pastore. (Delti, Cortesi, Manco, El Adnani, Grammatica, Grieco). Allenatore: Cassani.
ARBITRO: Antonini di Rimini (Barretta di Pistoia e Diletta Cucciniello di Arezzo).
Il Lentigione continua a vincere e a stazionare nelle zone nobili del girone D di Serie D fermando la striscia positiva del Progresso. Dopo un mezzoretta di studio poi il Lentigione alza il baricentro e passa in vantaggio segnando quella che poi sarà la rete decisiva. Pastore vola sulla fascia e sforna un cross rasoterra per Leonardo Nanni (foto di Barbara Bastoni) di piatto insacca. Nella ripresa il Progresso prova a cercare il pareggio con gli ospiti che rimangono in dieci uomini al 21′ con il rosso a Nanni per doppio giallo. Mister Cassani ridisegna la sua squadra per il forcing del Progresso che forte dell’uomo in più non tarda ad arrivare. Gasperini però spegne ogni iniziativa locale ed è miracoloso a deviare un tiro che termina fuori dopo aver sbattuto sull’incrocio dei pali. “E’ stata una partita difficile come mi aspettavo – ha detto a fine gara il mister del Lentigione, Stefano Cassani – e che si sarebbe decisa sugli episodi. Siamo stati bravi nel primo tempo a sbloccarla, poi nella ripresa una volta rimasti in dieci siamo stati costretti ad organizzarci in difesa per mantenere il risultato”.