LENTIGIONE – FORLÌ 0 – 1
RETE: st 51’ Trombetta.
LENTIGIONE (3-4-2-1): Gasperini; Capiluppi, Lorenzo Lombardi, Gobbo (12’ st Bonetti); Cavacchioli, Nappo, Sabba (31’ st Pari), Alessandrini; Nanni (31’ st Battistello), Mordini; Pastore. (Delti, Cortesi, Babbi, Maggioli, Grieco, De Marco). Allenatore: Stefano Cassani.
FORLÌ (4-3-3): Martelli; Mandrelli (39’ st Drudi), Sbardella, Saporetti, Falasca (6’ st Graziani); Campagna, Rossi (4’ st Luca Lombardi), Gaiola; Macrì (31’ st Lilli), Petrelli (24’ st Trombetta). Farinelli. (Colombo, Eleonori, Valentini, Firman). Allenatore: Alessandro Miramari.
ARBITRO: David Kovacevic di Arco Riva (Posteraro di Verona e Pallone di Vicenza).
NOTE: spettatori 250 circa. Espulso per proteste al 45’ st l’allenatore in seconda del Forlì Filippo Ceglia. Ammoniti: Capiluppi e Mordini (L), Gaiola, Campagna e Farinelli (F). Angoli: 2 a 4. Recupero: 2’ pt e 6’ 40″ st.
di Giorgio Pregheffi
LENTIGIONE (Reggio Emilia) – Nell’ottava giornata di ritorno del girone D di Serie D, il Lentigione ha subito la seconda sconfitta consecutiva ad opera del Forlì. Ancora una volta il gol del ko è arrivato nei minuti di recupero e ha il sapore della beffa, perché il Lentigione ha giocato alla pari con la capolista e nel primo tempo ha esercitato una certa supremazia territoriale. Nella ripresa è salito di tono il Forlì senza peraltro creare particolari problemi ad una difesa che ha retto bene. Poi nell’ultimo minuto di recupero la zampata del subentrato Trombetta ha condannato il Lentigione ad una sconfitta immeritata. Parte forte il Lentigione e Pastore prova a sorprendere Martelli con una vera e propria saetta che sibila a fil di palo. Dall’altra parte un tiro di Sbardella finisce fuori. Al 16’ scorribanda di Cavacchioli che grazie a rimpalli fortunati mantiene il possesso della palla e arrivato in prossimità della porta, tira, salva sulla linea Sbardella. Al 29’ Petrelli si presenta solo davanti a Gasperini, recupera provvidenzialmente Lombardi. Al 32’ punizione di Macrì, salta più alto di tutti Saporetti, il suo colpo di testa viene parato con sicurezza da Gasperini. Si passa alla ripresa e la prima conclusione è di Mordini, centrale. Al 15’ Luca Lombardi fa il vuoto sulla sinistra poi effettua un traversone, il tiro di Petrelli viene deviato in angolo. Al 16’ tentativo di Campagna. Si va avanti senza scossoni e la partita sembra destinata allo 0 a 0, ma al sesto minuto di recupero si sblocca: punizione di Farinelli, palla messa in mezzo, batti e ribatti finché Trombetta vede il pertugio giusto e insacca. C’è tempo solo per i festeggiamenti degli ospiti. Domenica prossima il Lentigione giocherà sul campo dell’United Riccione, che oggi ha perso a Ravenna.
(nella foto di Barbara Bastoni il difensore del Lentigione, Riccardo Capiluppi, durante una fase della partita)